Gli appuntamenti di oggi: due ministri (in collegamento) a Rapallo

hotel excelsior rapallo

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, 18 maggio.

Al teatro di Sori, Arianna Scommegna e Giorgio Ieranò sono protagonisti de “Il grande racconto del labirinto – Arianna, il Minotauro, Teseo, Pasifae, Fedra ed Europa”, spttacolo in scena alle 21.

Si conclude la serie dei “pomeriggi insieme” a Santa Margherita, per l’anno 2022 – 2023. Oggi alle 15, nei locali parrocchiali di Via della Vittoria 1, si dialogherà partendo dal film statunitense “book club” e dalle frase “Le avventure amorose cominciano nello champagne e finiscono con la camomilla”.

Sanità in Liguria: sinergie vincenti per una regione al’lavanguardia nella ricerca e nella digitalizzazione” è il convegno che si svolge, tutto il giorno, all’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, organizzato Fondazione Pallavicino ETS. Tra gli altri, interverranno due ministri, quello della Salute Orazio Schillaci e quello della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, l’assessore regionale Angelo Gratarola, i direttori delle aziende sanitarie liguri.

Il circolo culturale Fons Gemina presenta due libri, “Rapallo come eravamo” e “Fregogge de na votta”, alle 17.30, all’Hotel Miramare.

A Chiavari, il gruppo “Amici della Madonnina” organizza l’incontro “Allergia 2.0” con il dottor Corrado Castagneto, alle 16, nel salone dei frati di viale Tappani.

Invece nella Sala Gramsci di via Costaguta, Gianni Cervetti, che ebbe da Enrico Brlinguer il compito di sganciare il Pci dai finanziamenti sovietici, presenta alle 17.30 il suo libro sull’Oro di Mosca, per iniziativa dell’associazione Tigullio Democratico e Progressista.

Il primo incontro del programma dedicato alla lotta alla pedofilia, organizzato dall’Istituto comprensivo Lavagna e rivolto alle famiglie dei bambini iscritti, si svolge alle 18 all’auditorium di Lavagna.