Gli appuntamenti di oggi, giovedì 23
Incontro sulla protezione civile alla Croce bianca rapallese, sul sentiero dei tubi a Santa Margherita, iniziativa per bambini e anziani a Lavagna, Partecip@ttiva sul Put a Chiavari.
Siamo agli appuntamenti di oggi. La Croce bianca rapallese invita, alle 21, ad un incontro con Arpal che si terrà nella sede della pubblica assistenza, con relatore l’ingegner Paolo Gollo: a lui il compito di illustrare l’importanza delle previsioni meteo, il sistema di allertamento ed il lavoro quotidiano dell’Arpal.
Ancora a Rapallo, si svolge questa sera la cena a favore dell’Anffas organizzata da Armando Ezio Capurro, con appuntamento alle 19.30 all’Hotel Europa.
Allo SpazioAperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, incontro dedicato a “Il sentiero dei tubi nel promontorio di Portofino”, raccontato da Riccardo Buelli e Benedetto Mortola, autori del libro che lo illustra, alle 16.
Tornano, poi, i seminari rivolti ai giovani e dedicati ad illustrare i meccanismi per diventare imprenditori: l’appuntamento di oggi è a Santa Margherita, nella biblioteca comunale di via Cervetti Vignolo, dalle 14 alle 17.
A Lavagna tornano gli incontri del progetto “Mano nella mano”, con il quale Arciragazzi Tigullio ed Auser promuovono iniziative condivise tra anziani e bambini. Una iniziativa di intrattenimento è prevista, allora, dalle 16.30 alle 18.30, nella ludobiblioteca di piazza Ravenna.
A Chiavari, invece, sul fronte politico – amministrativo, Partecip@ttiva organizza il secondo incontro pubblico dedicato all’analisi del Piano urbano del traffico, nella sede di piazza Sampierdicanne 3.