Gli appuntamenti di oggi: il clou a Recco con la Sagra del Fuoco

Gli appuntamenti di oggi: il clou a Recco con la Sagra del Fuoco
Tutto pronto a Recco per i fuochi di stasera

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Suffragio: stasera sparano Bastia, Ponte e Colladari. Nella notte poi sparata di mascoli. Due i treni straordinari per rientrare.

Prende il via oggi a Recco la Sagra del Fuoco e questa sera sono in programma i primi tre spettacoli pirotecnici: a partire dalle 22.30 spareranno i quartieri di Bastia, Ponte e Collodari. Nella notte poi, alle 3.30 ci sarà il saluto alla Vergine con la tradizionale sparata di mascoli e alle 4.30 la Santa Messa dell’Alba. Due i treni straordinari per lasciare Recco dopo lo spettacolo pirotecnico: uno partirà alle 0.25, per raggiungere Genova Brignole all’1.02, con fermate in tutte le stazioni esclusa Mulinetti; l’altro partirà alle 0.08 e arriverà alla Spezia Centrale all’1.42, con fermate in tutte le stazioni esclusa Cavi di Lavagna.

Segnaliamo anche qualche altro appuntamento in calendario oggi. Presso lo Yacht Club di Chiavari apre i battenti una mostra personale dell’artista milanese Patrizia Parravicini, che resterà allestita fino al 18 settembre. Durante l’esposizione, la pittrice sarà presente presso lo Yacht Club di Chiavari dalle 17 alle 21. A Portofino oggi e domani fa scalo Goletta Liguria, per illustrare i progetti europei dedicati all’ambiente a cui aderisce la Regione. Infine, a Santa Margherita Ligure, oggi è il giorno del Premio Isaiah Berlin, assegnato quest’anno al filosofo Evandro Agazzi. Dopo la cerimonia di consegna in programma in mattinata, nel pomeriggio alle 16, presso Villa Durazzo, si terrà una tavola rotonda sul tema “Il bene, il male e la scienza: riflessi in campo bioetico”.