Gli appuntamenti di oggi, martedì 10 giugno

Gli appuntamenti di oggi
Prosegue a Chiavari la mostra “Autografi di Napoleone Bonaparte”, nella sala Archivi della Società Economica in via Ravaschieri, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, sino a sabato prossimo, 14 giugno.
Percorsi di orientamento per genitori alla biblioteca di Elmer, in vico Malpertuso 6 a Chiavari, alla presenza di un educatore per i figli nel corso dell’incontro, che è gratuito. Oggi, dalle 16.30 alle 18, “Orientamento alla scelta scolastica tra autonomia e guida”, per aiutare i genitori ad accompagnare i figli nella scelta scolastica, favorendo un equilibrio armonioso tra autonomia e orientamento. A cura dell’Istituto Comprensivo Della Torre e dell’Istituto Comprensivo Chiavari 2.
A Leivi prosegue la settima edizione dei corsi di cucina che il locale Centro di Cultura “La Torre” promuove e organizza, in collaborazione con la Pro Loco e la scuderia Auto Moto Retrò e con il patrocinio del Comune, all’interno del salone parrocchiale della chiesa di San Bartolomeo. A partire dalle 18 il secondo appuntamento, sotto la guida di Beatrice Sanguineti, per imparare a preparare la torta sacripantina.