Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 10 agosto

sbarazzo sestri levante

Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 10 agosto 2022:

L’estate di Recco prosegue con Angelo Privitera – “Secondo imbrunire”, citazione al celebre testo di Battiato, dalle 21.30 sul lungomare Bettolo dalla rotonda Baden Powell, con “piano solo”. L’ingresso è gratuito. Docente di conservatorio, specializzato in tastiere e pianoforte, Privitera è stato amico e stretto collaboratore di Battiato, affiancando il musicista siciliano per oltre trent’anni nei concerti in giro per il mondo; da tre anni è direttore artistico delle stagioni musicali di Recco.

A Ne si celebra il patrono San Lorenzo con la messa cantata alle 10.30 nell’omonima cappelletta a Conscenti e alle 20 arriverà anche il vescovo monsignor Giampio Devasini per la processione, che torna dopo due anni di stop per la pandemia, con anche i tradizionali Cristi e l’arca del Santo. La serata proseguirà con la cerimonia di premiazione per il Miglior uliveto, e con il concerto sotto le stelle di Wilma Goich e la sua band “I Pentagramma”.

Anche Santa Margherita Ligure celebra San Lorenzo, nell’omonima frazione, tra appuntamenti religiosi e civili, stand gastronomici, musica e spettacolo pirotecnico. La serata “La cura e la città” con, dalle 19 dalla spiaggia Mare per Tutti, “Peccato, io non sono sorda!” di Tiziana Ceccinelli è stata rinviata a mercoledì 24 agosto. Inoltre, per tutto il mese di agosto è possibile visitare Villa Durazzo, con le sale del Museo Multimediale del Mare, e il Museo Scampoli Multimediali dedicato a Camillo Sbarboro.

E a Moneglia è invece prevista una escursione a piedi al tramonto a San Lorenzo alle 17.30, mentre dalle 21.30 in piazza delle Poste, Baby Dance

Si apre oggi e si può visitare fino al 28 agosto all’auditorium San Francesco di Chiavari, la mostra fotografica di Roberto Cifarelli “4 Quarti in Jazz”, con orario 17.30 – 20.30. Oggi è anche il primo giorno di Sbarazzo a Chiavari, con apertura serale dei negozi fino alle 23.

A Sestri Levante prosegue ancora fino a domani lo Sbarazzo estivo, all’esterno delle attività commerciali. Mentre Palazzo Fascie fino al 21 agosto ospita la mostra fotografica “DoNnA”.

Gara di bocce alla bocciofila di Cavi, con la speciale modalità di Beach Bocce, a cura della Bocciofila Cavese che intende coinvolgere anche gli stabilimenti balneari. In palio una coppa, e la partecipazione alle finali nazionali nelle Marche.

Notte Rosa dalle 21 in piazza XXVII Dicembre a Zoagli con Liliane Mboe.

A Camogli prosegue il Festival un’estate da Favola, teatro di narrazione per bambini con alle 18.30 a Castel Dragone, “La montagna brutta”. Mentre al rivo Giorgio va in scena “Ma se ghe pensu”.

Libringioco di sera, dalle 21, in piazza della Libertà a Lavagna, con “Monopattini sotto le stelle”.

Romantic Piano Solo, in Piazzetta a Portofino dalle 19.30, con al pianoforte il maestro Domenico Greco.