Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 20 aprile

entro congressi Annunziata

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Sestri Levante l’ex Convento dell’Annunziata ospita “ATEE Winter Conference 2022”, congresso internazionale nato dalla collaborazione tra Università di Genova e Mediaterraneo Servizi. Si tratta di una conferenza internazionale dedicata all’educazione e a tutti i suoi stakeholders, che proseguirà fino a venerdì prossimo. Partecipano professori, accademici e professionisti dell’educazione provenienti da una ventina di Paesi diversi.

A Santa Margherita Ligure riprendono i “Pomeriggi Insieme” nelle sale parrocchiali di Santa Margherita Vergine e Martire. Oggi alle 15 dialogo e confronto partiranno dalla frase “L’erba cattiva non muore mai e quella buona continua ad essere calpestata”, tratta dal film “L’erba cattiva”.

A Chiavari infine il cinema Mignon, nell’ambito della rassegna “Il grande cinema restaurato”, propone alle 15.30 e alle 17.30 “Quando eravamo re”, documentario di Leon Gast dedicato al grande match disputato nello Zaire da Mohammed Ali e George Foreman. Sempre al Mignon stasera alle 21 si potrà vedere “I am Greta. Una forza della natura”, documentario di Nathan Grossman che la sala chiavarese propone all’interno della rassegna “Z Power – I giovani tornano al cinema”.