Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 22 maggio

opera madonnina grappa sestri levante

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Sestri Levante proseguono gli incontri con la cittadinanza dedicati al tema delle truffe agli anziani, con il patrocinio del Comune e la partecipazione dell’Arma dei carabinieri. L’incontro di oggi sarà alle 16.30 presso l’Opera Madonnina del Grappa.

A Santa Margherita Ligure, alle 16.30 a Villa Nido, Cinzia Faldi terrà una conferenza sulla Tosca, la celebre opera di Giacomo Puccini.

A Chiavari, alle 20.30 al Teatro Charitas di Via Marana, è in programma il Concerto per quaranta voci che vedrà sul palco il gruppo teatrale del Liceo Marconi-Delpino. La regia è di Rino Mario Giannini e durante la serata saranno raccolte offerte per l’Anffas Tigullio Est.
Prosegue inoltre il Corso di cultura genovese dell’associazione O Castello. Oggi alle 16.30, presso l’Auditorium della Filarmonica di Largo Pessagno, l’architetto Osvaldo Garbarino terrà una conferenza intitolata “Riflessi di Rinascimento nel Tigullio: il Santuario delle Grazie a Chiavari”.
Oggi è in programma anche la seconda lezione del corso teorico-pratico per l’assistenza dell’anziano a domicilio. Si terrà alle ore 16.30, in Via Castagnola 9, presso la sede dell’associazione I Fili, ed avrà per titolo “E ora cosa faccio?”.
Alle 17, infine, presso il Centro Famiglia Tigullio, in Via della Cittadella 4, si terrà il laboratorio “Che avventura la lettura”, dedicato in particolare ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Per ultimo ricordiamo che a partire da oggi e fino al 29 maggio si possono prenotare le visite gratuite per i bambini dai 4 ai 13 anni che l’Asl 4 organizza per il prossimo 3 giugno all’ospedale di Rapallo in occasione della Giornata mondiale dell’ortottica. Il numero da chiamare è lo 0185/683502.