Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 25 ottobre

Cinema Mignon

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari, dopo l’appuntamento introduttivo della settimana scorsa, inizia oggi il Corso di cultura genovese organizzato dall’associazione culturale O Castello. Alle 16.30, nell’Auditorium Filarmonica di Largo Pessagno, Fabrizio Benente tratterà il tema “Testi e testetti: archeologia e cultura delle valli del Tigullio”. Sempre a Chiavari, alle 18 nei locali di Wylab in Via Davide Gagliardo, verrà presentato il libro “La Liguria di Calvino”. Sarà presente l’autore Marco Ferrari. Ancora a Chiavari, al cinema Mignon, per la rassegna “La grande arte al cinema”, alle 17 si potrà vedere il docufilm “Jeff Koons – Un ritratto privato” di Pappi Corsicato, mentre alle 21 è in programma “Zucchero – Sugar Fornaciari”, documentario musicale di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, interamente dedicato ad uno dei cantanti italiani più famosi nel mondo.

A Lavagna inizia il ciclo di incontri con gli autori “Città che legge”. Oggi alle 17.30 nella Sala delle Ardesie della biblioteca cittadina Mario Dentone presenterà il suo romanzo “Un marinaio. 1. La moglie del capitano”. Dialogherà con l’autore la giornalista Paola Pastorelli.

A Sestri Levante, infine, all’ex Convento dell’Annunziata si conclude il corso di formazione “Tourismo 4all: progettare, comunicare e promuovere”, organizzato da Mediaterraneo Servizi su incarico del Comune.