Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 29 gennaio

La guerra non mia
La guerra non mia
Spettacolo teatrale questa mattina a Chiavari

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

Questa mattina alle 11 all’auditorium San Francesco di Chiavari andrà in scena “La guerra non mia”, spettacolo che ripercorre le drammatiche vicende della Seconda guerra mondiale. Sul palco salirà Ludovico Portesine, alpino classe 1918, insieme al figlio Paolo. L’ingresso è gratuito e lo spettacolo apre la rassegna “Obiettivo Creatività”, promossa dal Comune e da Lunaria Teatro per valorizzare l’auditorium.

Oggi alle 18 a Chiavari, presso la sede di Wylab in Via Davide Gagliardo, verrà presentato il libro di Massimo Minella “Campo 52. Pian di Coreglia 1941-1944”. Dialogheranno con l’autore lo storico Giorgio Getto Viarengo e il musicista Franco Piccolo. L’incontro sarà introdotto da Antonio Gozzi, editore di Piazza Levante, che organizza la presentazione.

Anche oggi a Chiavari sarà possibile vedere i primi due episodi della serie di Saverio Costanzo “L’amica geniale. Storia di un nuovo cognome”, che saranno prossimamente trasmessi da Rai 1. I due episodi, tratti dal best seller di Elena Ferrante, saranno proiettati al Mignon di Chiavari alle 15.15 e 17.30. Alle 21.15, invece, la sala chiavarese, nell’ambito della rassegna “Lamaca”, proietterà “La mia vita con John F. Donovan” di Xavier Dolan.