Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 29 giugno

Italian Swing Night

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari stasera inizia il “Chiavari Musica Festival”, organizzato dalla Filarmonica cittadina. Alle 21.30 a Sampierdicanne, nel piazzale della chiesa di San Pietro, è in programma un concerto intitolato “Italian Swing Night”. Si esibiranno Elena Ventura alla voce, Gregory Ezechieli al sax, Nicola Nastos al pianoforte e Dario Canepa alla batteria.

A Rapallo, nel Parco delle Fontanine, alle ore 18 sarà presentato il libro di Mauro Boccaccio “Riviera capitale”. Sarà presente l’autore e l’attrice Viola Villa leggerà alcuni brani del libro. Sempre a Rapallo si concludono i festeggiamenti della parrocchia di San Pietro di Novella. Stasera alle 20.30 celebrerà una funzione religiosa il vescovo Giampio Devasini e alle 21.30 partirà la processione dei tradizionali Crocifissi, accompagnata dalla banda cittadina.

San Pietro viene festeggiato anche a Zoagli, con una Santa messa alle 19.30 nell’omonima frazione, e ad Avegno, dove alle 19.30 aprirà lo stand gastronomico e alle 20.30 partirà la processione con l’Arca del Santi, gli artistici Cristi e la banda di Recco. Alle 22 ci sarà poi un intrattenimento musicale con l’orchestra Romeo Coperfisa.

A Sori secondo appuntamento del Sant’Apollinare International Piano Festival. Stasera alle 20.30, sul piazzale della chiesa di Sant’Apollinare, ad esibirsi sarà il pianista Stefano Greco, che proporrà musiche di Bach, Beethoven e Liszt.

A Deiva Marina, alle 21.15, in Piazza Bollo ci sarà lo spettacolo “Le fontane danzanti”, rivolto in particolare ai bambini.

A Sestri Levante, serata di cinema all’aperto all’Arena Conchiglia: stasera alle 21.30 sarà proiettato il film “Assassinio sul Nilo”. Infine, per tutti i tifosi corsari, segnaliamo che stasera alle ore 21 si riunirà l’assemblea del Sestri Levante, presso la sede di Via per Santa Vittoria.