Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 29 ottobre


All’ospedale di Lavagna Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale e inaugurazione di una mostra fotografica. Il Banco di Chiavari dona defibrillatore all’Asaj Judo. Cinema d’autore al Randal.
L’Asl 4 Chiavarese ha aderito alla Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale e questa mattina fino alle 13, presso il Day Hospital Neurologico dell’ospedale di Lavagna, si possono ricevere informazioni e materiale informativo e c’è anche la possibilità di sottoporsi ad uno screening gratuito per valutare il proprio grado di rischio. Sempre all’ospedale di Lavagna questa mattina alle 11 viene inaugurata una mostra curata dal Gruppo Fotografico Dopolavoro Ferroviario Chiavari: in esposizione ci sono 160 fotografie di grande formato, donate ed esposte presso le principali sale d’attesa ed ambienti frequentati dal pubblico.
Questo pomeriggio alle 17.30 presso la sede dell’Asaj Judo Chiavari Libertas, in Via Gastaldi, è in programma la cerimonia di consegna di un defibrillatore donato dal Banco di Chiavari e della Riviera Ligure all’associazione sportiva, il cui presidente è Maurizio Barsotti. A Rapallo alle ore 21, presso l’Istituto Liceti, ci sarà un nuovo incontro promosso dall’amministrazione comunale per parlare di raccolta differenziata e compostaggio. Nell’occasione gli interessati potranno anche ritirare una compostiera. Di tutt’altro genere infine l’appuntamento previsto alle 21.30 al Circolo Randal di Sestri Levante, dove verrà proiettato il film “Schiavi” di Stefano Mencherini, nell’ambito della rassegna “Vitamina Cinema 2014” promossa dal circolo del cinema Dodes’ka-den.