Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 4 marzo

Ingusto

A Sestri Levante, all’ex convento dell’Annunziata, alle 10.30, si inaugura la seconda edizione di “InGusto”, che proseguirà anche domani, alla presenza di chef ambassador e di oltre trenta espositori.

Per Martedì Grasso, a Santa Margherita Ligure, pentolaccia a San Bernardo a cura del comitato spontaneo San Bernardo e dell’associazione Lo Scoglio di S. Erasmo. Appuntamento nella nuova piazzetta San Bernardo a partire dalle 14.

Martedì Grasso si festeggia anche a Santo Stefano d’Aveto, in piazza della Vittoria, dalle 15.30 in avanti. I Volontati della Contrada organizzano una festa a base di pentolaccia e polentata.

Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, al centro polifunzionale di Villa Sottanis a Casarza Ligure, a cura dell’associazione culturale “Lo Stregatto”, laboratorio di lettura dedicato ai bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni. La partecipazione è libera e gratuita e dedicata ai bimbi accompagnati da un adulto.

Alle 18 a Sestri Levante, nella sala Bo di Palazzo Fascie in corso Colombo, l’associazione Amici del Leudo organizza un convegno sulla battaglia navale di Lepanto del 1571. Previsti gli interventi del professor Emiliano Beri dell’Università di Genova, del professor Sergio Audano del Liceo “Marconi-Delpino” di Chiavari e del socio dell’associazione Amici del Leudo Gian Renzo Traversaro, esperto di storia locale.

Alle 19.45, nella chiesa Gospel Forum di Rapallo di via Toti, alla presenza del relatore Enos Nolli, presidente e fondatore di Gim Italia, incontro su “La famiglia, il ruolo dei genitori”.

Al cinema Mignon di via Martiri della Liberazione a Chiavari, per la rassegna “La grande arte al cinema”, alle 21.15 proiezione della pellicola britannica di quest’anno, dal titolo “Van Gogh, poeti e amanti”, per la regia di David Bickersteff.