Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 4 ottobre

Lavagna

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Lavagna, in Piazza Ravenna, davanti alla biblioteca, alle 16.30 saranno presentati i libri per bambini di Marika Adianto, mentre alle 18.15 la presentazione riguarderà il romanzo “Il treno del prato” di Yuri Sfratto. La seconda presentazione sarà curata dalla giornalista Claudia Sanguineti. Dalle 15.30 alle 19 sarà inoltre allestito un mercatino del libro usato.

A Sestri Levante, alle ore 17 a Palazzo Fascie, verrà presentato il libro “Io sono un operaio” di Dino Grassi. Ne parleranno Giorgio Pagano, curatore del volume, e Antonio Gibelli, docente di storia contemporanea dell’Università di Genova. Sempre a Sestri Levante la Parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra si appresta a celebrare la solennità di Nostra Signora del Soccorso e oggi iniziano i giorni di preparazione guidati da padre Ermes Ronchi. Alle 18 sarò celebrata una funzione religiosa e alle 21 è in programma un momento di ascolto e dialogo sul tema “Nella Chiesa c’è spazio per tutti – Famiglie e Chiesa nel sogno grande del Sinodo”.

A Chiavari, infine, doppio appuntamento al cinema Mignon. Per la rassegna “Il grande cinema restaurato” alle 16.30 sarà proiettato “Il cielo sopra Berlino”, capolavoro del 1987 di Wim Wenders; alle 21.15, invece, nell’ambito della rassegna “La grande arte al cinema” si potrà vedere “Vermeer, The Greatest Exhibition”, film documentario diretto da David Bickerstaff.