Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 5 giugno

Annunziata

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Sestri Levante inizia l’Andersen Festival. A Palazzo Fascie apre la mostra “Alla scoperta di… Il piccolo principe”, che potrà essere visitata fino al 16 giugno. Gli altri eventi della giornata sono “Progetto Pinocchio”, alle 19 in Piazza Matteotti con il Fazzini Das Dance Art Studios, e “Nella mia valigia”, alle 21 all’ex Convento dell’Annunziata con la Momas Dance Academy.

A Santa Margherita Ligure, alle 18.30 all’Anfiteatro Bindi, ci sarà la presentazione pubblica e l’estrazione delle squadre della seconda edizione della Vip Padel Cup, in programma poi da domani a sabato al al circolo del tennis cittadino.

A Lavagna, alle ore 18 presso la biblioteca di Piazza Ravenna, sarà presentato il libro “L’estetica emergente” di Sandro Ellena. Alla stessa ora verrà inaugurato il percorso agility dog all’interno dell’area cani che si trova sul lungo Entella.

A Chiavari, presso la sede dell’associazione I Fili, in Via Castagnola, alle 17 si terrà un incontro gratuito intitolato “Lo stile di vita la fa da padrone”, nell’ambito del corso teorico-pratico per l’assistenza dell’anziano a domicilio promosso dalla stessa associazione. Al cinema Mignon è invece in programma un evento speciale: la proiezione, alle 21, del film di Giacomo Campiotti “Ennio Doris – C’è ancora domani”, dedicato al fondatore di Banca Mediolanum. Nella sala espositiva Leonardi, in Via Rupinaro 15, viene inoltre inaugurata una mostra collettiva sul tema “La psicologia del colore”, organizzata dal club “Le arti si incontrano”. Potrà essere visitata fino al 15 giugno.

A Santo Stefano d’Aveto, alle 20.45 presso il santuario di Nostra Signora di Guadalupe, si potrà assistere al saggio di fine anno della Scuola di Musica del Complesso Musicale di Santo Stefano d’Aveto.

A Casarza Ligure, infine, alle 17 presso Villa Sottanis, è in programma un incontro pubblico intitolato “Il bilancio della gestione pandemica: è andato tutto bene?”, organizzato dal Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà di Vaccinazione.