Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 6 dicembre
Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.
A Sestri Levante oggi si festeggia San Nicolò, patrono della città. La messa del Santo Patrono sarà celebrata alle 17.30 presso la Chiesa di San Nicolò. Prima, alle 15.30, al Parco Sterza si potrà addobbare l’albero ed incontrare Babbo Natale nella sua casetta. Alle 19, invece, in Piazza Bo saranno accese le luci di Natale e per l’occasione ci sarà un brindisi al Christmas Village, anche oggi aperto a partire dalle 11. Sempre a Sestri Levante, al cinema Ariston prosegue la rassegna “Programmazione d’autore”: stasera alle 21 si potrà vedere il film “Houria – La voce della libertà” di Mounia Meddor.
A Lavagna, alle ore 17 presso la Biblioteca di Piazza Ravenna, verrà presentato il romanzo “La brigante” di Daniela Piazza. L’autrice ne parlerà insieme ad Ivana Avanti.
A Chiavari, prosegue il Corso di cultura genovese dell’associazione O Castello. L’incontro di oggi, alle 16.30 all’Auditorium della Filarmonica di Largo Pessagno, avrà per titolo “Un grande genovese dimenticato: Pietro Germi” e per relatrice la storica del cinema e del teatro Andrea Panizzi. Al cinema Mignon sono due oggi gli eventi speciali. Alle 16.30 si potrà vedere “DallAmeriCaruso – Il concerto perduto”, docufilm di Walter Veltroni dedicato al concerto tenuto da Lucio Dalla a New York nel 1986; alle 21, invece, verrà proiettato “Paolo Conte alla Scala – Il maestro è nell’anima”, film di Giorgio Testi che documenta il concerto tenuto da Paolo Conte alla Scala di Milano il 19 febbraio di quest’anno. Presso l’atelier Roberta Baiardi Couture, in Via Giuseppe Raggio, da oggi al 10 dicembre si possono infine ammirare le sculture di Sabrina Cecchin e Antonella Tiozzo.