Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 7 febbraio

Ariston Sestri Levante

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari prosegue il Corso di cultura genovese dell’associazione O Castello. L’incontro di oggi si tiene alle 16.30, presso l’Auditorium Filarmonica di Largo Pessagno, ed ha per titolo “Campanari nel levante Ligure: una tradizione che continua”. Interverranno Marino Chiappari e Luca Brignole dell’Associazione Campanari Liguri. Al Gran Caffè Defilla, alle 18, saranno presentate alcune edizioni tradotte in italiano di opere originariamente scritte in esperanto. Organizza il Gruppo Esperanto del Tigullio. Al cinema Mignon si potrà vedere “Giuseppe Garibaldi eroe leggendario”, documentario di Silvia Monga dedicato all’eroe dei due mondi. Le proiezioni previste sono tre, alle 15.30, 17.30 e 21.

Al cinema Ariston di Sestri Levante oggi si potranno vedere “Genoa comunque e ovunque”, film di Francesco G. Raganato dedicato alla società rossoblù, alle 17.15 e 21.30 e, nell’ambito della rassegna “Film d’autore”, l’ultimo lavoro di Ken Loach, intitolato “The Old Oak”, alle 17 e alle 21. Prosegue inoltre “Scrivere una fiaba”, serie di webinar gratuiti collegati al Premio Andersen – Baia delle Favole. Il webinar di oggi, alle 20.30, sarà con Silvia Crocicchi ed ha per titolo “Raccontare per immagini”.

A Santa Margherita Ligure continua il Carnevale in Ludoteca. Oggi dalle 16.30 ci sarà il truccabimbi ed i presenti potranno cimentarsi nella realizzazione di maschere.

Al Teatro Sociale di Camogli stasera è in programma “Giusto!”, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Rosario Lisma che viene rappresentato in occasione della Giornata contro il bullismo. Lo spettacolo sarà poi replicato domani alle 10.30 solo per le scuole.

A Pieve Ligure prosegue la “Settimana in giallo” in vista della Sagra della Mimosa di domenica prossima. Alle 17 ci saranno la Mini-Olimpiade in giallo presso gli impianti sportivi La Castella ed un incontro con Gianna Tasso al Teatro Massone intitolato “Arte degli intrecci di fibre naturali e vegetali”. Alle 18.30 al Vecchio Frantoio sarà quindi inaugurata la mostra fotografica di Raffaella Folle “Scatti senza tempo 24”. La Pro Loco offrirà l’aperitivo ai presenti.

A Rapallo, infine, presso la sede dell’Ascom in Corso Italia, ricordiamo che è in programma la seconda parte del corso di aggiornamento Haccp, dalle 14 alle 18.