Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 8 giugno

leudo

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Sestri Levante torna “Alla scoperta del leudo”, una speciale visita guidata in programma alle 16 ed organizzata dalla Cooperativa Solidarietà e Sviluppo, in collaborazione con il Musel e l’associazione Amici del Leudo. L’imbarcazione oggetto della visita è ovviamente il “Nuovo Aiuto di Dio”, l’ultimo leudo navigante in Liguria.

A Rapallo gli studenti dell’Istituto Liceti portano in scena lo spettacolo teatrale “La Villa Stregata”: l’appuntamento è alle 16 presso l’auditorium della scuola.

A Chiavari, il cinema Mignon, nell’ambito della rassegna “La grande arte al cinema”, propone oggi “Il mio Rembrandt”, documentario di Oeke Hoogendijk interamente dedicato al grande pittore olandese.

Segnaliamo infine che l’associazione “Parco delle Fontanine” di Rapallo organizza per oggi alle 14 una visita alla mostra “Progetto Superbarocco – La forma della meraviglia”, allestita a Genova nell’Appartamento del Doge di Palazzo Ducale, e che oggi verranno caricati undici nuovi video nell’ambito di Tigullio Design District, sul sito e sul canale YouTube dell’evento.