Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 8 maggio

Ariston Sestri Levante

Passiamo ora in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Sestri Levante, dopo l’inaugurazione di ieri sera, prosegue il Riviera International Film Festival. Nel programma della giornata, oltre alle proiezioni di film e documentari al cinema Ariston, figura anche l’incontro con Martina Stella alle 17 al Duferco Lounge e il vernissage della mostra fotografica “Erebografia” di Silvana Fico, in Comune, alle 21.30. La mostra resterà allestita fino al 19 maggio.

A Chiavari prosegue il Corso di cultura genovese dell’associazione O Castello. Oggi alle 16.30, all’Auditorium Filarmonica di Largo Pessagno, l’appuntamento sarà con Farida Simonetti, vicepresidente del Fai Liguria, che tratterà il tema “Il Fai – Fondo Ambiente Italiano – Per salvare la nostra storia”. Alle 17.30, presso il Baby Point di Piazza San Francesco, è invece in programma un incontro pubblico con la psicologa Claudia Denevi intitolato “Post parto. Uno sguardo a ciò che è accaduto e nuovi equilibri”. Alle 16.30, presso la sede dell’associazione I Fili, in Via Castagnola 9/2, si terrà il primo di quattro incontri gratuiti di un corso teorico-pratico di assistenza dell’anziano a domicilio. Al cinema Mignon è in programma un evento speciale alle 16.30: la proiezione del film “Sound of Freedom – Il canto della libertà” di Alejandro Monteverde, che racconta la vera storia di un agente governativo impegnato nella lotta contro il traffico di minorenni in Colombia. Alle 21.00, invece, nell’ambito della rassegna “Il grande cinema restaurato” si potrà vedere “Il giardino delle vergini suicide”, film del 1999 di Sofia Coppola.

A Lavagna, alle 17 in biblioteca, verrà presentato il libro di Danilo Sacco “Donne senza paura”. Alle 20.45, infine, all’Auditorium Campodonico verrà proiettato il film “I miei sette padri” di Liliana Davì, che racconta la storia dei sette fratelli Cervi. La serata è organizzata dall’Anpi.