Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 14 novembre

Cinema Mignon
Cinema Mignon
Bernini e Coldplay oggi al cinema Mignon di Chiavari

Conferenza su Martin Luther King a Chiavari, “pomeriggio insieme” in parrocchia a Santa Margherita Ligure, musica e allenamento della memoria a Sestri Levante, conferenza sullo yoga a Lavagna: questo offre oggi il territorio.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari, alle 17.30 presso la sala della torre civica di Via della Cittadella è in programma una conferenza su Martin Luther King, che vedrà la partecipazione dei pastori Raffaele Volpe e Martin Ibarra. Organizza il centro culturale Martin Luther King, con le Chiese cristiane evengeliche battiste di Chiavari e Rapallo e l’Unione cristiana evangelica d’Italia. Sempre a Chiavari, al cinema Mignon, alle 15, nell’ambito della rassegna “L’Arte al cinema”, verrà replicato il documentario “Bernini” di Francesco Invernizzi. Alle 17.30 ed alle 21.30, invece, la sala chiavarese proietterà “Coldplay – A Head Full of Dreams”, film-concerto diretto da Matt Whitecross.

A Santa Margherita Ligure le parrocchie organizzano anche a novembre due “Pomeriggi insieme”. Il primo è previsto oggi alle 15 nelle opere parrocchiali di Santa Margherita e lo spunto per stare insieme sarà fornito dal film “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Paola Cortellesi.

A Sestri Levante, dalle 15 alle 16.30 presso “Le Due Palme” di Via Val di Canepa è in programma “Non ti scordar di me”, un’attività di musica e allenamento della memoria a cura delle dottoresse Sabrina Bertorello e Anna Merione. Si tratta di un’iniziativa gratuita, rivolta agli ospiti della struttura e a tutti gli anziani che vogliano partecipare.

A Lavagna, alle 19 presso l’Auditorium Campodonico, il maestro Paramahamsa Yoganada Giri terrà una conferenza su “Yoga e Sport”. Organizza il Centro Studi Discipline Orientali.

Segnaliamo infine che oggi è l’ultimo giorno per prenotare la partecipazione alla cena in programma sabato alle 20 alla palestra dell’Istituto Colombo di Santa Margherita Ligure, organizzata per ringraziare chi in questi giorni è sceso in piazza per ripulire la città. Parteciperà alla cena anche l’assessore regionale Giacomo Giampedrone.