Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 20 gennaio
A Rapallo si festeggia San Sebastiano, il Villaggio del Ragazzo apre le porte del centro di formazione professionale, cinema d’autore al Mignon di Chiavari. Sempre a Chiavari anche il premio per il miglior giornalino per ragazzi.
Il Comune di Rapallo festeggia oggi San Sebastiano, patrono dei vigili urbani. Alle 10.30 è in programma una funzione religiosa presso l’Oratorio dei Bianchi, celebrata dal parroco don Lelio Roveta. A seguire la manifestazione si sposterà nella sala consiliare del municipio, dove verrà presentata una relazione dell’attività svolta dalla polizia municipale cittadina nel corso del 2015.
E’ in programma oggi al Villaggio del Ragazzo il secondo open day dei percorsi triennali di istruzione formazione professionale. Fino alle 17 sarà possibile visitare i laboratori del Centro San Salvatore ed in particolare quelli della formazione professionale, vale a dire area legno, area meccanica, area elettrica ed area benessere. I docenti saranno a disposizione dei visitatori per illustrare i corsi durante le ore di lezione, per dare modo a chi è interessato di scoprire le specifiche attività di ogni area con i ragazzi intenti ad eseguire gli esercizi di laboratorio.
Per la rassegna “Europa, Europa” il cinema Mignon di Chiavari propone oggi il film “La vita è facile ad occhi chiusi”, una commedia spagnola firmata da David Trueba che racconta la storia di un professore che nel 1966, insieme a due ragazzi, parte alla ricerca di John Lennon, in Andalusia per girare un film. Sono tre le proiezioni previste: alle 15.15, 17.30 e 21.30. A Chiavari, dalle 9.30 alle 12, all’Auditorium San Francesco, è anche in programma la cerimonia di premiazione del premio nazionale riservato al miglior giornalino per ragazzi.