Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 23 novembre

Lo smart rainfall system sarà presentato a Chiavari
Lo smart rainfall system sarà presentato a Chiavari
Lo smart rainfall system sarà presentato oggi

A Chiavari gli stati generali della Città Metropolitana all’Economica, si parla di alta tecnologia nei locali di Wylab ed i cinema propongono due interessanti documentari. Incontro su “Educare alla Natura” a Rapallo, mentre a Recco torna il “2+2” gastronomico.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari, alle 15 presso la Società Economica, la Città Metropolitana promuove il primo incontro di partecipazione con il territorio per la redazione del Piano Strategico Metropolitano. La giornata sarà articolata in diversi tavoli tematici, gli invitati sono 1.000 e saranno presenti il sindaco metropolitano Marco Doria e la sua vice Valentina Ghio. Sempre a Chiavari, alle 17 presso la sede di Wylab in Via Gagliardo, è in programma un’assemblea pubblica organizzata da Confindustria ed intitolata “Tigullio ad alta tecnologia”. E’ annunciata la presenza degli assessori regionali Giacomo Giampedrone ed Edoardo Rixi, nell’occasione la società Artys presenterà Smart Rainfall System, un innovativo sistema capace di monitorare le precipitazioni, utile per affrontare gli eventi piovosi estremi. Ancora a Chiavari, il Cantero propone oggi il documentario “Roberto Bolle – L’arte della danza”, con proiezioni alle 17 ed alle 21.15, ed il Mignon risponde con un altro documentario, “I volti della Via Francigena”, alle 16.15, 17.45 e 21.30.

A Rapallo, presso il teatro delle Clarisse, alle 17.30 è in programma un incontro intitolato “Educare alla Natura” nell’ambito dell’iniziativa “Compagni di Cammino 2016”.

A Recco infine nuovo appuntamento con il “2+2”, l’iniziativa che dimezza il conto a chi cena in quattro o multipli di quattro. Stasera la promozione si sposta presso il Ristorante Alfredo.