Gli appuntamenti di oggi nel Tigullio, mercoledì 9 maggio

auditorium
auditorium
Studenti in scena questa sera all’Auditorium S. Francesco

Studenti in scena: questa sera a Chiavari spettacolo targato Liceo Marconi-Delpino. Sempre a Chiavari anche la presentazione del libro di Vannino Chiti, arte e grande cinema al Mignon. A Sestri Levante il documentario Brexitannia.

Passiamo ora in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari gli studenti del gruppo teatrale “Marconi-Delpino in scena” saranno protagonisti questa sera di uno spettacolo all’auditorium San Francesco, che inizierà alle ore 21, nel corso del quale presenteranno “Verre connection” e “Teatro politico”, libero adattamento da opere classiche di Rino Mario Giannini. L’incasso andrà all’Anffas Tigullio. Ancora a Chiavari, alle 17 presso la sede della Croce Verde Chiaverese, verrà presentato il libro di Vannino Chiti “La democrazia nel futuro”. Saranno presenti l’autore, ex ministro ed ex presidente della Regione Toscana, e Giorgio Pagano, già sindaco della Spezia. Sempre a Chiavari, il cinema Mignon propone oggi alle 15.30 e alle 17.30 “Cezanne – Ritratto di una vita”, nell’ambito della rassegna “La grande arte al cinema”, ed alle 21 il capolavoro di Bernardo Bertolucci “Novecento – Atto II”, nell’ambito della rassegna “Il grande cinema restaurato”.

A Sestri Levante, infine, all’ex Convento dell’Annunziata, alle 20.45 verrà proiettato Brexitannia, documentario di Timothy George che racconta quanto avvenuto nell’ultimo anno nel Regno Unito. La proiezione di questa sera è la prima della rassegna “Mondovisioni”, che proseguirà poi con altri quattro appuntamenti fino al 6 giugno.