Gli appuntamenti di oggi, sabato 13 agosto

addio do fantin

Ecco gli appuntamenti di oggi, sabato 13 agosto 2022:

Rievocazione storica dell’Addio do Fantin nel borgo di San Salvatore di Cogorno

Omaggio a Giuseppe Mazzini a Camogli, dal chiostro di Nostra Signora del Boschetto.

A Rapallo torna il Festival organistico con la prima esecuzione assoluta del brano “Montallegro Variations”, nella basilica dei Santi Gervasio e Protasio, alle ore 21.15. Intanto in città prosegue lo Sbarazzo. Si può anche visitare il Mercatino di arte e artigianato, allestito nei giardini Verdi, dalle ore 16.

Per la rassegna “Sotto il campanile” alle 21.30 incontro con contributo del sindaco della città metropolitana di Genova Marco Bucci in un dialogo intorno alle sfide attuali per una città di mare.

Concerto di Sandro Giacobbe in corso Libero Longhi a Moneglia dalle 21.30.

A Sestri Levante Omaggio a Morricone all’arena Conchiglia alle ore 21. Sempre nella città dei due mari alle ore 21 presso la Sala Agave del Convento dell’Annunziata, si terrà la trasposizione scenica in forma di monologo, del libro di Sharam Khosravi, “Io sono confine”

Sagra del calamaro fritto e gusto di mare a Casarza Ligure in piazza Unicef con ampio parcheggio e stand gastronomici aperti dalle 19, e poi si balla con l’orchestra Diego Zamboni.

Carnevale estivo nell’oratorio di Borzonasca, con partenza alle 18 dei carri allegorici. Non mancheranno stand gastronomici, giochi, balli, la pentolaccia e a seguire discoteca.

L’anfiteatro Bindi di Santa Margherita ospita, dalle 10, tutto il giorno, il concorso fotografico nazionale del Photoclub Immagine Avis. Dalle 18, sagra del frutto di pesce dalla banchina di Sant’Erasmo. E per il Santa Festival, concerto all’oratorio di Sant’Erasmo dalle 21.30.

Festa di Nostra Signora dell’Assunta a Calcinara di Uscio, con alle 21 i “Radio Ga Ga”.

Nella galleria della Società Economica di Chiavari si può visitare (fino al 28 agosto) la mostra di Grazia Giovanetti “Geometrie del tempo”, a cura di Barbara Cella. Festival itinerante di tango argentino alle 21 in piazza dell’Orto.

Zoagli ospita l’esibizione della scuola di tango Dyg, dalle 21.

Cena in bianco dalle 19 sul lungomare di Deiva Marina, e a seguire dj set. Si può anche visitare il mercatino dell’artigianato dalle 18 a mezzanotte.

A Carasco proseguono le serate sotto le stelle con una cena conviviale dalle 20 in occasione della festa patronale di San Pellegrino.

A Pieve Ligure arrivano David Riondino e Dario Vergassola, protagonisti del progetto di Sergio Maifredi, con “Astolfo sulla luna”, alle 21.15 allo Scalo Torre.