Gli appuntamenti di oggi, sabato 20 agosto

sciancarnevale

Gli eventi di oggi, sabato 20 agosto 2022:

Da oggi grandi serate di spettacolo a San Colombano di Vignale, in val Fontanabuona. Gli stand gastronomici aprono alle 19.30, dalle 21.15 si balla con l’orchestra Primavera. La festa prosegue fino a mercoledì.

Sciancarnevale al campo sportivo di Castiglione Chiavarese, dalle 20, con Rino Gaetano Band, Molella, Fabrizio Casalino, musica e gastronomia. Si tratta di un evento benefico per l’acquisto di defibrillatori per da posizionare a Castiglione e a Casarza Ligure.

Torna lo Sbarazzo estivo a Chiavari. Notti sotto le stelle alle 21 in piazza dell’Orto con musica e teatro insieme a “I Canepa’s”

Si svolgerà alle 18 nella sala espositiva della Torre Civica (sede dell’Ufficio Informazioni Turistiche in via della Cittadella) la cerimonia di premiazione dei vincitori del 1° Concorso Nazionale Fotografico Marinedi, contestualnente all’apertura della mostra degli scatti selezionati dalla giuria. La mostra resterà aperta al pubblico sino al 31 agosto tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

Big on voice” all’arena Conchiglia di Sestri Levante alle 21, con la tribute band dei Pink Floyd “I Big One”. La Biblioteca del Mare della frazione di Riva Trigoso ospita l’incontro culturale “Il cibo ci salverà: un’arma di prevenzione di massa” di Giuseppe Tartaglione. Seconda serata della Festa di San Bartolomeo, apertura stand gastronomici alle 19:30, spettacolo musicale con Joynotes e alle 22 karaoke.

Dalle 17 alle 19:30 presso la libreria Fieschi in via Dante a Lavagna, firmacopie de “Quattro metà” di Martino Coli, Sperling&Kupfer editore. “Quattro metà” è il primo romanzo di Martino Coli, una commedia romantica e brillante lanciata in contemporanea all’omonimo film, scritto dallo stesso autore e diretto da Alessio Maria Federici, prodotto da Cattleya e distribuito da Netflix.

Festival della politica all’anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure, alle 21, con il Premio Ansaldo, e Premio Berlin per la saggistica politica. La manifestazione prosegue anche domani.

Concerto dei Buio Pesto in piazza Livellara a Santo Stefano d’Aveto alle 21

Ultimo appuntamento a Rapallo con il Festival di Valle Christi, alle 21.30 con “Arpe dal mondo” insieme a Vincenzo Zitello. La basilica dei Santi Gervasio e Protasio alle 21.15 ospita il concerto organistico del Festival internazionale Armonie sacre percorrendo le terre di Liguria.

Teatrino di Bisanzio alle 21.15 alla stalla Tenuta Bolla di Moneglia.

Equipe 84 “La storia” al rivo Giorgio di Camogli.

Salsa cubana alle 21 in piazza a Zoagli.

Mercatino dell’artigianato sul lungomare di Deiva Marina dalle 18 a mezzanotte, e teatro di burattini in piazza Bollo alle 21.30