Gli appuntamenti di oggi, venerdì 12 agosto

Arena Conchiglia

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 12 agosto 2022:

Primo giorno di Sbarazzo a Rapallo, dove alcune attività commerciali faranno anche orario continuato. Prosegue il Festival di Valle Christi con, alle 21.30, “L’Histoire du soldat”. Mentre alle 21 nel gazebo di piazza Venezia, per la rassegna Scienz’Arte, ci sarà Andrea Basevi per una dissertazione su “L’Universo in musica”. All’oratorio dei Bianchi alle 21 musica da camera. La parrocchia di San Michele di Pagana ospita l’incontro “Il flagello delle guerre e la via della Pace”. A Santa Maria del Campo si apre la festa patronale. Mentre al Circolo Golf & Tennis prosegue fino al 20 agosto, il torneo Coppa del Sindaco.

L’amministrazione di Moconesi invita all’evento “Sono il nonno di Cristoforo, vi aspetto venerdì 12 agosto alle 21 sulla piazza del Comune”. Interverranno lo storico Osvaldo Garbarino, il presidente del Club Unesco Genova Massimo Roggero, il giornalista e scrittore Bruno Gambarotta, musicisti medioevali e i Fieschi di Roccatagliata.

Voci in giardini nello spazio esterno dell’Economica a Chiavari, con la grande storia nei registri parrocchiali. Sergio Gabrovec con Enrico Rovegno saranno i protagonisti, dalle 21. Chiavari in Jazz alle 21 in piazza dell’Orto. Sbarazzo sul lungomare e dal porto turistico.

Letture dedicate ai bambini nella biblioteca di corso Colombo a Sestri Levante, dalle 10.30. Evo Tour alla Cooperativa Olivicoltori Sestresi di Valle Ragone, con inizio alle 9.30 dal frantoio. Tributo agli Abba alle 21 al teatro Conchiglia. Prosegue anche il Festival di Musica da Camera, con appuntamento alle 21.15 in Sala Agave.

Visita guidata e concerto nella chiesa di San Lorenzo della Costa, a Santa Margherita Ligure, alle 17.30 con l’evento “Il trittico fiammingo di Sant’Andrea in dialogo con l’organo Marcello Ciurlo.

A Lavagna aperitivo d’estate dalle 18 nella dimora del Fai Casa Carbone. Prosegue la Festa dell’Unità della Federazione del Pd Tigullio, al Parco del Cotonificio. Maria Elisa Bixio, presenterà il suo libro “La logica del pesce rosso”. Dialogherà con lei l’editore Goffredo Ferretto. L’inizio è alle 21.15; stand gastronomici aperti dalle 19.30.

Mercatino dell’Artigianato sul lungomare di Deiva Marina dalle 18 a mezzanotte. E spettacolo di burattini in piazza Bollo alle 21.30.

Street Live in piazza XX Settembre a Moneglia, dalle 22.

L’associazione culturale Pakitango arriva a Lorsica per uno spettacolo di milonga, dalle 20 in piazza. Previsto anche l’apericena.

Scatta Medioevo nel Borgo, a San Salvatore dei Fieschi.

Alle 21:30 a Bogliasco, in piazza XXVI aprile, il comico Alessandro Bianchi sarà il protagonista dello spettacolo “The Speech – Il Discorso”, una serata di risate per tutti. Lo spettacolo sarà gratuito, organizzato da Pro Loco Bogliasco con il patrocinio del Comune di Bogliasco.