Gli appuntamenti di oggi, venerdì 19 agosto

Federico Buffa

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 19 agosto 2022:

A Sestri Levante Federico Buffa, giornalista e volto di Sky, alle 21 sarà all’arena Conchiglia con lo spettacolo “Italia Mundial”.

Prosegue con successo il 40esimo Festival Estivo di Musica da Camera, organizzato dal Comune di Sestri Levante, dall’Associazione Musicale Ars Antiqua e da Mediterraneo Servizi. Il terzo appuntamento presenta un deciso cambio di rotta a livello di repertorio. Si tratta di un programma intitolato “La musica tra parole e immagini” che propone celebri colonne sonore tratte da film entrati nell’immaginario collettivo (The Draughtsman’s Contract, A zed and two noughts, The diary of Anne Frank, The Piano, La vita è bella, The mission, C’era una volta il West). Da segnalare il pregevole lavoro di adattamento cameristico di valenti compositori quali Francesco Fiore e Luigi Giachino. Le esecuzioni saranno affidate al trio Calliope, formato da Gian Marco Solarolo all’oboe, Alfredo Pedretti al corno e Cristina Monti al pianoforte. I concerti si svolgono presso la Sala Agave dell’ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante, con inizio alle 21.15.

Rassegna Chiavari in Jazz alle 21 in piazza dell’Orto, con Olivia Trummer. Voci in giardino all’Economica, con, alle 21, Marino Muratore ed Enrico Rovegno in “La ragazza metà bianca e metà nera”.

L’astrofisico Silvia Motta è a Rapallo dal gazebo di piazza Venezia, dalle 21 nell’ambito del Festival Scienz’Arte. Mentre alla sagra di San Massimo si balla con i Caravel.

Street live con Minoli alle 22 in piazza Tarchioni a Moneglia.

A Recco ultime Serate gastronomiche recchesi, stasera da Alfredo in via S. G. Battista 33

Allo stadio Broccardi di Santa Margherita Ligure dalle 21, si svolge “Ridere fa buon sangue, con l’Avis comunale”.

Festa dei pirati a Deiva Marina e Framura dalle 21.30 in piazzale Fornaci, e mercatino dell’artigianato sul lungomare dalle 18 alle 24.