Gli appuntamenti di oggi

Musica di diversi tipi, mostre ed incontri culturali nell’agenda del Tigullio. Sono tanti i mercatini natalizi. A Santa Margherita un concerto d’organo del maestro Davide Merello si tiene oggi pomeriggio, alle 16,15, nell’oratorio di San Bernardo e Santa Lucia.
Sempre oggi pomeriggio, alle 16, ma nella sede dell’associazione Spazio Aperto, Emilio Carta presenta il suo libro “Bandiera gialla – colera a bordo”.
Musica classica e lirica, invece, a Sestrio Levante, nella Fondazione Mediaterraneo, con un concerto dal repertorio futurista e verista, organizzato per le 21 dall’associazione musicale Ars Antiqua.

A Chiavari, nella sede della Lega Navale, quarto appuntamento della rassegna “Uomini e navi”, con Andrea Maggiori e VAleria Salaris che, alle 17, parleranno della ricerca della nave Santo Spirito, naufragata al largo di Punta Chiappa nel XVI secolo.
A Uscio, salone Margherita, vengono consegnati i premi Fontanabuona, ed in questa occasione, alle 16, viene anche presentato il calendario 2010 del Corriere della Fontanabuona.

A Recco si inaugura oggi alle 17 la mostra collettiva degli artisti recchesi, realizzata nella sala polivalente.



E’ ampia l’offerta di mercatini di Natale. Prolungato dalla settimana scorsa, è infatti ancora aperto in questo week end quello di Santo Stefano, mentre l’Istituto d’Arte di Chiavari presenta dalle 15 alle 18 la mostra mercato “Regali in Arte”. Sempre a Chiavari, è ancora aperto il mercatino equo e solidale della cooperativa Zucchero Amaro, nell’oratorio dei Filippini, mentre tra oggi e domani torna il classico mercatino dell’antiquariato nel centro storico. Il mercatino agricolo della Val Graveglia, a Conscenti, assume carattere natalizio, questa mattina ed anche sabato prossimo, sempre dalle 8 alle 12. Un mercatino di Natale è aperto anche nei padiglioni expò di Calvari.



Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it