Gli appuntamenti di oggi

Dallo shopping agli incontri a carattere culturale.

Passiamo agli appuntamenti previsti per oggi. Prosegue la raccolta di firme promossa dal PD per le dimissioni di Berlusconi. Oggi sono previsti stand a Cicagna, Chiavari, Sestri, Lavagna, Casarza Rapallo; nelle ultime due località si potrà firmare anche domani.
Per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, alla Società Economica di Chiavari alle 15.30 si terrà la visita guidata al Museo del Risorgimento, mentre alle 17 seguirà la conferenza su “Camillo Benso, Conte di Cavour”. Sempre a Chiavari giornata di shopping con lo Sbarassu nel centro storico.
Prima giornata per la Famiglia a Rapallo. Alle 15.30 presso l’Auditorium delle Clarisse  si terrà una convegno sul tema “I tempi della vita delle famiglie e i tempi educativi dell’infanzia si conciliano con i tempi del lavoro?”.

Nell’ambito della rassegna “Dietro le storie”, a Villa San Giacomo a Santa Margherita Ligure si terrà l’incontro coni l regista Marco Bechis alle 16.30. Presso l’Hotel Diramare di Santa Margherita Ligure si svolgerà alle 17.30 la presentazione del libro” Il paradiso dietro l’angolo – San Fruttuoso di Camogli”. Peesso l’Associazione Spazio Aperto di Via dell’Arco di S. Margherita Ligure, in collaborazione con Coop Liguria, alle ore 16.00 si svolge l’incontro con la dietista Giulietta Spadafora su “Questioni di etichetta. Scegliere un prodotto per le proprie caratteristiche e non per come ci viene presentato”.

Per quanto riguarda la serata, alle 21 presso l’auditorium delle clarisse di Rapallo si terrà un concerto a favore delle opere umanitarie avviate dall’AVSI, con protagonista il Coro Monte Cauriol. All’Hotel Jolanda di Santa Margherita alle 20 si va “a cena con l’artista”, con il pittore rapallino Franco Bagnasco. A Sori il pianista statunitense Michael Glenn Williams sarà in concerto alle 21 presso il Teatro del Levante.