Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
Villa Durazzo ospita una nuova mostra

A Santa Margherita la kermesse “ArteMareScienza” e l’inaugurazione della mostra dedicata alle bellezze di Italia e Israele. I ragazzi della scuola media alla Società Economica di Chiavari. Per le feste all’aperto, scatta quella di Orero.

Proseguono, a Santa Margherita, i concorsi, laboratori, escursioni, eventi di divertimento della kermesse “ArteMareSicenza”, estesa anche alle vicine Portofino e Camogli. Sempre a Santa Margherita, ma a Villa Durazzo, si apre oggi la mostra “Italia – Israele, i sensi del Mediterraneo”, che rimarrà aperta sino al 31 luglio. Allo Spazio Aperto di via dell’Arco, poi,alle 17 si tiene l’incontro con Luisa De Gaspeti e Alberto Girani dedicato a “I pizzi di Genova e di Santa Margherita Ligure”.
A Chiavari, la Società Economica ospita, questa mattina, la presentazione dei lavori dedicati ai 150 anni d’Italia realizzati dai bambini della scuola media Della Torre – Garibaldi.
Prosegue, invece, la rassegna teatrale di Zoagli, nel teatro di San Martino: alle 21,15 il musicista camoglino Buby Senarega porta sul palco lo spettacolo, tra musica e poesia, “A vitta”, con le poesie di Armando Firpo e gli interventi, tra un brano e l’altro, di Silvio Ferrari.
Per gli amanti delle feste all’aperto, segnaliamo che si apre stasera la sesta “Sagra do porcu” a Orero, con stand gastronomico alle 19 e ballo liscio dalle 21,30.
Segnaliamo, poi, che il Centro Italiano Femminile di Chiavari raccoglie da oggi le iscrizioni alla terza edizione di “Pianeta piatto”, la serata di gastronomia internazionale, che quest’anno è in programma sabato prossimo, alle 20, al centro Odeon di via Vinelli, ed è dedicata, in particolare, all’India.