Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
"Pane o olio" propone la propria cena tematica

A Santa Margherita libri in vendita a peso, incontri, il concorso delle vetrine. A Moneglia, grande spettacolo per beneficenza. A Sestri, presentazione di un libro alla Lega Navale.

A Sestri Levante, penultimo appuntamento, alla Sala Bo, con i Venerdì letterari: alle 16, Ornella Visca parla di Elsa Morante. Nell’ambito di “Pane e olio”, invece, stasera si tiene la cena tematica, dal titolo “I sapori dell’olio”, alle 20, al ristorante La Terrazza, al costo di 35 euro. Prima, dalle 19 alle 21, sarà possibile partecipare al corsi di cucina di Mare in Italy, a Lavagna, in Villa Spinola Grimaldi. Sempre a Sestri, la Lega Navale ospita, nella sede di Portobello, la presentazione di “Gli angeli di Calcutta”, libro di Nicoletta Vergaro, alle 21.

A Moneglia, l’auditorium Burgo ospita, alle 20.30, uno spettacolo di musica e teatro, con la partecipazione anche del gruppo teatrale della scuola dell’infanzia, finalizzato a raccogliere fondi per un scuola in Africa.

Rimane in primo piano, poi, il “Cimameriche Film Festival”, oggi, in particolare, a Lavagna: all’auditorium Campodonico, alle 18, verrà proiettato “Argentina es musica”, di Juan Bautista Stagnaro, seguito da “Bajo Aguan”, film honduregno di 30 minuti. Dopo l’apericena delle 19.30, alle 21 sarà la volta del film in concorso “Interferencias”, anteprima nazionale.

Si intitola “Con la cultura si mangia” l’iniziativa del Punto di incontro della Tigulliana, a Santa Margherita: si potranno comprare libri al simbolico prezzo di 3 euro al chilo, con ricavato devoluto alla mensa dei poveri del Cappuccini. Allo Spazio Aperto di via dell’Arco, alle 16, Stefano Pansini, cadiochirurgo, propone le sue “riflessioni di un medico”. Il concorso “Santa in festa”, dedicato a presepi, alberi di Natale, vetrine, luci natalizie, vedrà la premiazione alle 18.30 alla vineria Macchiavello. Sul fronte dello sport, prende il via, al palazzetto dello sport, sempre a Santa Margherita, il “Trofeo Emporio Armani”, con le giovanili delle principali squadre italiane di basket, che proseguirà sino a domenica.