Gli appuntamenti di questo 2 dicembre: al via Girolio a Sestri, Lavagna, Leivi e Ne

Il Piccolo Coro San Girolamo Emiliani
Il Piccolo Coro San Girolamo Emiliani
Il Piccolo Coro San Girolamo Emiliani

Concerto del Piccolo Coro San Girolamo Emiliani a Rapallo, jazz al Circolo Arci di Santa Margherita. Iva Zanicchi, Corinne Clery e Barbara Bouchet al Cantero di Chiavari. Il libro del rapallese Marco Volante parla di bambini e web.

Vediamo gli appuntamenti di intrattenimento di oggi. Spicca l’apertura della tre giorni di “Pane e olio” di Sestri Levante, inserita nella complessiva manifestazione “Girolio”. Un seminario di degustazione di olio si tiene alla Scuola Alberghiera di Lavagna alle 14.30, mentre a Sestri Levante le mostre del percorso didattico condiviso da ArTura e scuola dell’infanzia di Ne si aprono alle 17.30 alla Torre dei Doganieri e alle 18.15 all’ex convento dell’Annunziata. Questa sera, le cene speciali a tema olio locale nei ristoranti aderenti di Sestri, Lavagna, Leivi e Ne, più quella straordinaria all’Annunziata, mentre alle 21 l’associazione I Senzapretese porta in scena la commedia dialettale “La Giara”, all’auditorium Campodonico di Lavagna.

Al Circolo Arci di Santa Margherita, alle 22, il concerto jazz del Remembering Anita O’Day, con cena di sottoscrizione dalle 20.15.

A Rapallo, arriva il primo concerto di Natale del Piccolo Coro San Girolamo Emiliani, stasera alle 21 all’auditorium delle Clarisse, con incasso a favore dell’associazione Arké onlus. Al “Nido San Girolamo”, invece, alla 16.30 sarà presentato il libro “I nuovi adolescenti e la  fuga nel virtuale”, del rapallese Marco Volante, che parla di genitori, figli e nuovi media.

Grande spettacolo al Cinema Cantero di Chiavari, con Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi protagoniste di “3 donne in cerca di guai”, alle 21.30. All’auditorium San Francesco, invece, alle 16.45, si tiene la conferenza di inaugurazione della mostra “Giocando con stoffe e colori”, a cura di Anna Venturini Lavaggi e Margherita Todaro: la mostra rimarrà poi visitabile domani e dopodomani, dalle 10 alle 18, con ricavato a favore della Fondazione Torriglia. Al pub Blue Seagull, invece, alle 22.30, suonano dal vivo Guitar Ray and The Gamblers.

Segnaliamo anche che l’Aima distribuisce i propri ciclamini, con raccolta fondi per le iniziative anti Alzheimer, a Chiavari, in Caruggio, dalle 10 alle 19.  La Asl 4, invece, è in trasferta a Genova, dove alla biblioteca Berio svolge il convegno organizzato con l’Inail, dal titolo “Attualità in tema di sorveglianza e prevenzione per la tutela della salute e sicurezza sul lavoro”.