Gli appuntamenti di sabato 6 gennaio, giornata festiva dell’Epifania

Befana

Passiamo in rassegna gli appuntamenti di sabato 6 gennaio, giornata festiva dell’Epifania.

A Chiavari dalle 15.30 alle 17.30 arriverà la Befana presso l’atrio del palazzo comunale, ci saranno laboratori creativi e giochi e alla fine la distribuzione di calzini regalo. Al mattino alle 10 ci sarà inoltre un tour della città, visita guidata per la quale è necessaria la prenotazione presso l’Ufficio Iat di Via Cittadella. Alle 17, invece, la Bocciofila Chiavarese presenterà all’Auditorium San Francesco le squadre che prenderanno parte alla prossima stagione sportiva.

A Lavagna l’appuntamento con la Befana sarà sul lungomare alle 14.30. L’evento, intitolato “La Befana vien dal mare” è promosso da Arciragazzi Tigullio. Alle 21, invece, all’Auditorium Campodonico, ci sarà uno spettacolo di cabaret con Giulia Musso intitolato “A ognuno il suo!”.

A Sestri Levante di Befane ne arriveranno ben due: quella del Tigullio Motor Club girerà per il centro cittadino nel pomeriggio, mentre quella del Bagnun sarà presente dalle 15 presso la sede dell’associazione a Riva Trigoso. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 si potrà inoltre visitare gratuitamente il Musel. All’ex Convento dell’Annunziata, invece, dalle 17 alle 24 è in programma la seconda giornata del Winter Critical Beer.

A Rapallo l’appuntamento con la Befana del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi è alle 10 al Chiosco della Musica.

A Santa Margherita Ligure la Befana arriverà dal mare, in Via Garibaldi, alle 10. In mattinata sarà anche celebrata la festa del Santo Bambino nella parrocchia di San Giacomo. Al Santa Claus Village arriverà la Befana alle 14.30 e dalle 16 ci sarà la baby dance per i più piccoli. Nell’ambito del Santa Festival Winter alla 16 a Villa Durazzo ci sarà un concerto del Duo di Perugia. Il Comitato Festa della Primavera organizza poi “Befana in allegria”, evento che dalle 16 a tarda sera prevede un torneo di burraco, la cena, musica e danze tra Villa San Giacomo e Villa Durazzo.

A Zoagli alle 15 suonerà in piazza la banda di Rapallo. A seguire arriverà la Befana a Villa Vicini, dove si potrà anche fare merenda ed assistere alla premiazione dei presepi.

A Cicagna l’appuntamento è con il teatro dialettale presso la sala di Monleone. Qui, alle 16, è in programma la commedia WWW.SCIUSCIAISCIUSCIANTA.ZE, con The New 3 Peter Sisters.

A Ne, le parrocchie della Val Graveglia organizzano un Presepe vivente che inizierà alle 14.30 dalla chiesa di Pontori. Un bus navetta sarà in funzione dalle 13.30 dall’asilo di Chiesanuova.

A Recco la Befana arriverà alle 15 al Belvedere Luigi Tenco. Alle 20, quindi, presso la palestra delle scuole di Via Marconi ci sarà la tradizionale Tombolata organizzata dalla Croce Verde.

A Camogli alle 17, presso il Rivo Giorgio, ci saranno caldarroste e falò in spiaggia, evento organizzato dall’associazione culturale San Fortunato. Al Teatro Sociale è invece in programma alle 16 “Incanto”, musical della compagnia YeaWea dedicato in particolare al pubblico dei ragazzi.

A Borzonasca il Teatro Comunale ospiterà alle 20.30 la compagnia “Quelli de n’a votta”, che per l’occasione rappresenterà la commedia dialettale “Scrivime d’arescozo.it”.

A Santo Stefano d’Aveto l’appuntamento con la Befana è alle 15 in Piazza del Popolo. Nella Chiesa di Allegrezze, inoltre, alle 15 è in programma la premiazione del concorso “Il Minipresepe”.

A Cogorno, infine, si concluderà all’impianto sportivo San Martino il Torneo dell’Epifania, 17° Memorial Don Nando Negri.