Gli appuntamenti di stasera, giovedì 20
Musica, teatro, sfilate e sagre in questa serata agostana.Sul lungomare Descalzo di Sestri Levante si svolgerà la seconda edizione di “Sestri Levante in moda”, a favore della P.A. Croce Verde. I negozi di abbigliamento e accessori sestresi vestiranno modelle professioniste di varie nazionalità che sfileranno sulla passerella mostrando le collezioni donna e bambino autunno/inverno 2009-2010.
Il gazebo di Piazza Venezia a Rapallo ospiterà alle 21,30 la sesta edizione di “Scherma di Luna” con il patrocinio del Panathlon Intenational Rapallo. A organizzare l’evento è il Club Scherma Rapallo, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e di alcuni sponsor. Si terranno quattro incontri tra due squadre miste di spadisti composte da due ragazze ed un ragazzo della categoria giovani e da un master seniores provenienti da Rapallo, Pisa e Genova. Ospite d’onore sarà il Prof. Giorgio Odaglia già pallanuotista azzurro.
A Chiavari, al Teatro Cantero, per il non Festival Internazionale Musica in Villa alle 21 suonerà a pianoforti contrapposti il duo russo -ucraino composto da Mikhail Rudy e Misha Alperin. Il titolo del programma, che prevede una parte scritta e una improvvisata, è “Double dream”, “Doppio sogno”. Al Lido di Chiavari invece musica live con l’esibizione di Jessica Cochis al sax e Maurizio Antognoli, voce e tastiere a partire dalle 22.
A Recco sulla Rotonda del lungomare alle 21,30 omaggio ai vacanzieri milanesi con il cantautore Memo Remigi che ripercorrerà 60 anni di successi della canzone melodica italiana. Durante la serata inoltre la città di Recco consegnerà un premio alla carriera a Carlo Alberto Rossi, celebre musicista, autore e discografico, classe 1921.
A Moneglia, nell’ambito della rassegna concertistica “Tesori di Liguria. Moneglia Classica”, si terrà alle 21.15 nell’Oratorio dei Disciplinanti il recital del pianista Gabriele Maria Vianello sulle note di Beethoven e Liszt. E sarà musica anche con Dj Alex dalle 21 nella spiaggia libera attrezzata scalette gemelle.
A Santa Margherita Ligure si terrà alle 21.30 a Villa Durazzo il concerto di fortepiano di Stefania Neonato, nell’ambito dei concerti AMUSA.
Dopo Tiglieto approda questa sera a San Salvatore di Cogorno, Storia di un cantastorie: Cereghino detto Scialin di Lunaria Teatro, rappresentazione teatrale con musiche del repertorio della famiglia Cereghino. Lo spettacolo andrà in scena alle 21 nel complesso del Borgo dei Fieschi.
A Rezzoaglio si festeggia San Bernardo con una sagra del minestrone. A Cabanne gli stand gastronomici si apriranno alle 19.30 e la serata proseguirà con l’orchestra Marino Castelli.
Quinto ed ultimo appuntamento stasera per il “JAZZ & WINE FESTIVAL” alle 21.30 a Cavi Borgo. L’attore Adolfo Margiotta chiuderà questa quinta edizione con la prima nazionale dello spettacolo “Peggio di un bastardo”, un reading poetico musicale tratto ed ispirato dall’omonima biografia del grande jazzista Charles Mingus, accompagnato dalla musica del Mingus Project Quartet. Anche per quest’ultimo appuntamento, verranno riproposti prima dello spettacolo l’aperitivo con gli artisti, ospitato questa settimana sulla bellissima terrazza sul mare dei Bagni Mignon, e le “Cene Jazz & Wine”, che permetteranno agli spettatori di iniziare la serata nella tranquillità del Borgo con le cene a tema proposte dai ristoranti aderenti.
Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it