Gli appuntamenti per domani, domenica 14 maggio

Gli appuntamenti per domani, domenica 14 maggio
All’Annunziata al via Mare&Mosto

Alla Sagra del Pesce di Camogli giornata della frittura nella maxi padella. Per la festa della mamma visite gratuite per le mamme nella miniera di Masso, ingresso gratuito per le famiglie al Musel di Sestri Levante e laboratorio a Casa Carbone per creare una cornice personalizzata.

Festa della mamma in miniera con ingresso gratuito per tutte le mamme nella miniera di Masso e visite guidate al Mucast di Castiglione Chiavarese e alla miniera alle ore 10:30 e 15. Prenotazione obbligatoria allo 0185469139 o info@mucast.it.

A Sestri Levante nell’ex convento dell’Annunziata prende il via Mare&mosto, manifestazione dedicata al vino e all’olio ligure: domani la giornata sarà dedicata al grande pubblico con degustazioni e il convegno alle 10:30 dal titolo qualità e rinnovamento nella comunicazione del vino, un confronto diretto tra le guide a tema più diffuse, approcci e ruoli dei divulgatori della produzione vinicola italiana. Tra le novità dedicate al pubblico anche un servizio di baby parking gratuito curato dal Laboratorio Territoriale Tigullio dalle 14:00 alle 18:00. Il Musel offre l’ingresso alle famiglie con bambini fino a 12 anni e agevola la tariffa per tutti gli altri visitatori a tre euro. In programma inoltre laboratorio artistico con Maria Rocca per i bambini dai 6 ai 12 anni (prenotazione obbligatoria).

A Lavagna festa della mamma a Casa Carbone dalle 15:00 alle 18:00 con visita guidata per adulti e bambini e un laboratorio creativo per i piccoli che creeranno una cornice da regalare alle loro mamme (prenotazione obbligatoria).

A Chiavari al via il trofeo Memorial Franco Casareto. Ultimo giorno per il meeting internazionale “Autogenia e Creatività” all’Auditorium San Francesco. Proseguono i saggi di musica della Filarmonica: alle 16.30 nell’auditorium si esibiscono gli allievi del corso principianti e intermedi. Per quanto riguarda gli appuntamenti elettorali, il sindaco e candidato Roberto Levaggi incontra la cittadinanza nei locali della parrocchia di San Michele di Rialto alle 11:00. In corso Millo 79 si vota per le primarie della Lega Nord.

A Rapallo nella Casa della Gioventù si svolge l’undicesima edizione del concorso nazionale di danza Città di Rapallo alle 14:30, con 6 ore di esibizioni.

A Camogli giornata clou della 66esima Sagra del Pesce: circa 30 quintali di pesce azzurro che saranno fritti nel celebre padellone e distribuiti in piazza Colombo dalle 10.15 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30. Distribuzione anche a Ruta di Camogli alle 10. Alle 9:30 inoltre si terrà la premiazione del concorso Un manifesto per la Sagra del Pesce 2017 e ci sarà anche il terzo Trofeo San Fortunato. Il Teatro Sociale sarà aperto al pubblico per visite silenziose durante le prove della Theresia Youth Orchestra che poi si esibirà in concerto martedì 16 alle 20:30.

A Recco proseguono le selezioni del concorso canoro Un’esplosione di voci a cura dell’Associazione Culturale Recco in musica nella sala polivalente.

A Borzonasca inaugurazione della Malga Zanoni nel Parco dell’Aveto: alle 11:30 primo, dolce e vino per tutti e dalle 17:30 focaccia e vino bianco.

A Lorsica per la Festa di Santa Caterina alle 17 vespri e processione, alle 21 serata danzante con i Caravel e alle 22.30 spettacolo pirotecnico. Stand gastronomici dalle 19.30.