Gli appuntamenti per domani, domenica 2 aprile

Gli appuntamenti per domani, domenica 2 aprile
Rea Palus Race, domani a Rapallo

A Rapallo prosegue la Rea Palus Race. 50 anni di derive a Chiavari. A Santa si parla di “Nuovi cereali sulle nostre tavole”. Escursioni sul Monte Porcile e da Riomaggiore a Portovenere.

A Chiavari seconda e ultima giornata della regata 50 anni di derive, con premiazione finale. Partecip@ttiva organizza il pranzo insieme alle 13:00 nel circolo Acli di Sampierdicanne per raccogliere i fondi per la campagna elettorale.

A Rapallo seconda giornata per la Rea Palus Race, con conseguenti modifiche alla viabilità nelle zone interessate dalla gara. Nell’ambito della rassegna concerti aperitivo alle 17:00 al teatro delle Clarisse concerto del pianista Claudio Cozzani. Alle 16.30 vespro d’organo nel Santuario di Montallegro. Villa Gimelli anche domani sera sarà completamente illuminata di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. Alle 10:30 presso l’antico Castello sul mare si terrà l’inaugurazione del nuovo defibrillatore donato dall’associazione culturale non profit Centro di formazione IRC new life resuscitation. Sempre alle 10:30 all’oratorio dei bianchi verrà presentato il libro “Strie a Rapallo – Don Jacopo e il mistero del castello” di Emilio carta e Mariangela Bacigalupo.

A Santa Margherita Ligure, a Spazio aperto di via dell’Arco 38, incontro pubblico gratuito alle 17 su “Nuovi cereali sulle nostre tavole”, a cura di Giulietta Spadafora, dietista. Seguirà rinfresco.

A Bogliasco ultima giornata dell’esposizione delle realizzazioni creative a cura delle insegnanti e delle allieve dell’Ente decorazione floreale di Genova nella sala Ferrari dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:00.

Per quanto riguarda le escursioni, il Parco dell’Aveto organizza quella sul Monte Porcile. L’Osservatorio Raffaelli organizza invece un’escursione da Riomaggiore a Portovenere, con partenza dalla stazione di Riomaggiore alle 9:00.

Ci saranno anche Giada Collection di Ne, Foan di Sori e Seterie di Zoagli tra le 12 piccole imprese artigiane della Regione Liguria ospiti a Marina Genova in occasione del mercato Campagna Amica di Coldiretti Liguria, dalle 10:00 alle 18:00.