Gli appuntamenti nel Levante per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025

Capodanno

Oggi, ultimo giorno dell’anno, la Riviera si prepara, con un ricco programma di eventi, a salutare il 2024 e accogliere il 2025.

A Chiavari, alle 22.30, in piazza Mazzini, tributo ai Queen con i Regina Queen Tribute e, a seguire musica, con Dj Zulcus. In contemporanea allo Spazio Lido di viale Groppo, si ballerà il liscio con l’orchestra di Simona Quaranta. Dall’una di notte, in piazza San Giacomo di Rupinaro, Zabaionata benefica del gruppo “Pino Solari-Ommi de Ruinà”, che, anche quest’anno, raccoglie fondi per sostenere il centro Benedetto Acquarone. Ricordiamo che due navette gratuite saranno in servizio dalle 22 alle 3 per potersi spostare da una festa all’altra e poter poi fare rientro a casa.
Bus potenziati anche a Portofino, dove Capodanno si festeggia nella tensostruttura in Piazzetta, dalle 22.30, con musica dal vivo della Cover Band 8089, a seguire dj set con Marco Delta “Hypnoisia”.
A Rapallo, dalle 22, veglione al chiosco della Musica; a Santa Margherita ai giardini a mare dalle 22 Son & Daughter Queen tribute band; a Sestri Levante festa della Croce Verde in piazza Matteotti a partire dalle 21.30.
A Recco, dalle 21, Capodanno sul mare con Max Repetto e il dj set di Roby Pinna, Giulio R e Ricky Deivissa; a Camogli, dalle 22.30, la musica del dj Paolo Benvenuto, mentre al teatro Sociale, dalle 22, è in programma il Capodanno con Enzo Paci e, già dalle 20.30, sarà possibile gustare l’apericena.
A Cicagna Capodanno a teatro, nella sala di Monleone, dove, a partire dalle 22, è in programma lo show del comico genovese Andrea Di Marco, che proporrà la “prima” del suo nuovo spettacolo, dal titolo “Vita nuova! Ripartenze e nuovi inizi”.
A Borzonasca Capodanno con la Pro Loco, dalle 20.30 cena a buffet e open bar con musica, ballo liscio, disco e karaoke.
Per un momento diverso, alle 21, nella cappella del centro di San Salvatore, momento di riflessione e preghiera per la pace, con messa a mezzanotte e, al termine, brindisi di auguri.
Il museo archeologico nazionale di Chiavari è aperto oggi dalle 9 alle 14.