Paolo Migone e gli altri appuntamenti di oggi, 18 maggio

Paolo Migone e gli altri appuntamenti di oggi, 18 maggio
Il palazzo della biblioteca di Lavagna in piazza Ravenna

Reading alla biblioteca di Lavagna, le scuole primarie recitano in genovese al teatro di Monleone di Cicagna, “Manhattan” al cinema Mignon di Chiavari. Il miele dell’Aveto è protagonista a Serra Riccò. E ancora altro.

Siamo agli appuntamenti di oggi, giovedì 18 maggio.

Al Teatro Sociale di Camogli, “A passage to Camogli with Virginia Woolf”, performance di Cesare Viel e lettura di “Al faro”, di Virginia Woolf, alle 20.30.

A Rapallo, le scuole sono ancora impegnate nella “Settimana dello sport”. Prendono il via gli incontri con i quartieri dedicati alla raccolta corretta della spazzatura: alle 20.30, quello per gli abitanti di San Pietro e San Quirico, nell’oratorio parrocchiale di San Pietro.

A Lavagna, nella Sala delle Ardesie della biblioteca, in piazza Ravenna, si tiene il reading del corso di scrittura creativa tenuto durante l’anno da Silvestra Sbarbaro: appuntamento alle 17.15.

Per la rassegna “Il grande cinema restaurato”, il cinema Mignon di Chiavari propone, oggi pomeriggio, “Manhattan”, di Woody Allen, con proiezioni alle 15.30 e alle 17.30. Al Cantero, invece, grande serata con Paolo Migone ed il suo spettacolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, alle 21, con biglietti a 15 e 30 euro. Alla Società Economica, invece, dalle 15, il convegno di studi su “L’italiano oggi”.

Al teatro di Monleone di Cicagna, “G’he ‘na votta u zeneize”, lo spettacolo dei bambini delle scuole primarie dell’istituto comprensivo della Fontanabuona, con le poesie, filastrocche, canzoni e recite in dialetto, imparate con Bruno Minardi.

Segnaliamo che i mieli del Parco dell’Aveto, con un apposto spazio informativo, saranno protagonisti, oggi, a Serra Riccò, presso il Castello di San Cipriano, per il convegno “Apicoltura in Liguria”, organizzato dall’agenzia di sviluppo Gal Genovese.