Gli appuntamenti di oggi, 25 maggio

Gli appuntamenti di oggi, 25 maggio
Alunni della Don Gnocchi aprono le Giornate dell’Intercultura

Giornate dell’intercultura a Lavagna, concerto de “La Bottega della musica” a Chiavari, le letture ad alta voce a Rapallo, presentazione di un libro a Recco.

Siamo agli appuntamenti di oggi, nel Tigullio. A Lavagna, proseguono le “Giornate dell’Intercultura”: dopo gli spettacoli itineranti di questa mattina nel centro storico, oggi pomeriggio, alle 16, nella Sala Albino della biblioteca i laboratori di FamilyLab.

A Chiavari, l’auditorium San Francesco ospita il saggio di fine anno della “Bottega della musica”, scuola – laboratorio del Villaggio del Ragazzo dedicata a pop, rock, jazz, blues, fusion: inizio alle 18. Per la campagna elettorale, invece, Marco Di Capua terrà un incontro pubblico sulla cultura, alle 19, a Palazzo Ravaschieri (via Ravaschieri 19), mentre Roberto Levaggi sarà dalle 18 nei bar di piazza Sanfront.

A Rapallo, a cura dell’Istituto comprensivo Rapallo – Zoagli, nell’ambito del progetto “Ad alta voce”, nel salone della scuola Marconi si tiene l’incontro “per approfondire l’importanza della lettura ad alta voce”, con Carla Baglietto e Simona Calissano, dalle 17.30 alle 19, rivolto a genitori, insegnanti, educatori e alunni.

A Recco, per “Il maggio dei libri”, alle 17, nella sala polivalente “Franco Lavoratori”, viene presentato il libro “Il tempo della precarietà. Sofferenza soggettiva e disagio della postmodernità”, di Mario Giorgetti Fumel e Federico Chicchi.