Gli appuntamenti di oggi: a Chiavari dalle dimostrazioni di protezione civile al musical

Gli appuntamenti di oggi: a Chiavari dalle dimostrazioni di protezione civile al musical
Il Radio Club Levante tra i protagonisti con le scuole

16 maggio, a Rapallo la casula destinata a papa Francesco e la Settimana dello Sport; a Camogli concerto nel Teatro Sociale; a Sestri Levante corso dell’Ascom e un documentario di Internazionale.

Siamo agli appuntamenti di oggi, martedì 16 maggio. Su iniziativa della Fidapa, questa mattina le forze dell’ordine, gli operatori del 118, gli enti di protezione civile spiegano i meccanismi di protezione civile agli alunni delle quinte elementari, a Chiavari, in piazza Fenice. “Come imparare a comunicare tra campo e azienda” è il seminario promosso da Virtus Entella e Randstad, alle 18 presso WyLab, presenti, tra gli altri, il tecnico Gianpaolo Castorina ed i giocatori Michele Troiano e Francesco Caputo. Al Teatro Cantero, quella di oggi, è la serata di “Benvenuti a Musicalville”, il musical dei “Ragazzitralestelle” con Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Per la politica chiavarese, viene presentata la lista del Partito Democratico, a sostegno di Lino Cama candidato sindaco, alle 17.30 al Gran Caffè Defilla. Roberto Levaggi, invece, terrà un incontro al bar Rita di via Parma 390, a Caperana.

A Sestri Levante è in programma il seminario formativo in materia di sicurezza sul lavoro, organizzato dall’Ascom, dalle 14 alle 17, all’Hotel Due Mari di Vico del Coro. All’Abbazia dell’Annunziata, tornano gli appuntamenti con la cooperativa Zucchero Amaro e i documentari della rivista “Internazionale”: stasera, alle 20.45, nella Sala Agave, “The girl who saved my life”, dedicato agli orrori commessi contro i curdi nei territori dell’Isis.

A Rapallo, da oggi a domenica prossima, viene esposta al Museo del Merletto di Villa Tigullio la casula realizzata dagli studenti dell’istituto comprensivo Rapallo e dell’istituto Duchessa di Galliera di Genova, destinata ad essere donata a papa Francesco. Nel frattempo, nelle strutture sportive cittadine prosegue la Settimana dello Sport che coinvolge le scuole cittadine.

A Camogli, il Teatro Sociale ospita, alle 20.30, la Tyo – Theresia Youth Orchestra, con un programma dedicato a Haydn e Boccherini: biglietti a 15 euro, con ridotto ad 8.