Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 14 marzo

mignon
mignon
Doppio appuntamento “artistico” al Mignon

Questa mattina all’Istituto Natta-De Ambrosis di Sestri Levante incontro con Agnese Moro e Giovanni Impastato per gli studenti di quinta. Sempre a Sestri Levante seminario sui B&B, a Casarza Ligure corso per animatore, a Chiavari “La grande arte al cinema”.

Gli appuntamenti della giornata.

Questa mattina alle 10 all’Istituto Natta-De Ambrosis di Sestri Levante gli studenti delle classi quinte incontreranno Agnese Moro e Giovanni Impastato, a quarant’anni di distanza dall’omicidio di Aldo Moro e Peppino Impastato, rispettivamente padre e fratello dei due ospiti. L’incontro è organizzato dalla scuola in collaborazione con l’Ufficio Scuola della Diocesi di Chiavari. All’Istituto Caboto di Chiavari, invece, oggi inizia il corso di informatica gratuito per adulti, finalizzato al conseguimento dell’Ecdl: la prima lezione è in calendario alle 15.

A Sestri Levante, presso il centro congressi dell’Annunziata, è in programma dalle 14 un seminario gratuito su bed & breakfast ed affittacamere, organizzato a Aigo Assoturismo Confesercenti.

A Casarza Ligure, alle 18.30 a Villa Sottanis, inizia invece questo pomeriggio il corso di formazione per animatori promosso da Arciragazzi Tigullio.

A Rapallo, dalle 14 alle 17, la sede dell’Ascom ospiterà un corso di aggiornamento legato alla formazione dei lavoratori in tema di sicurezza.

A Chiavari, infine, per la rassegna “La grande arte al cinema”, il cinema Mignon proietterà alle 15.30 ed alle 17.30 “Hitler contro Picasso e gli altri”, di Claudio Poli, ed alle 21.30 “Egon Schiele” di Dieter Berner.