Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 21 marzo


A Cogorno proseguono gli incontri dedicati allo Sprar. A Chiavari è il giorno di “Poesie dal mondo”, mentre al cinema Mignon protagonisti sono Renato Zero e Agnès Varda.
Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.
A Cogorno proseguono gli incontri dell’amministrazione comunale con i cittadini per illustrare il progetto di Sprar. Oggi l’incontro sarà alle 18.30 presso la sala polivalente della scuola elementare Rocca.
A Chiavari è il giorno di “Poesie dal Mondo”, manifestazione organizzata dal centro di cultura “L’Agave” e giunta alle nona edizione. A partire dalle ore 17, all’auditorium San Francesco, lettori di sedici diverse Nazioni reciteranno le poesie di autori celebri dei loro paesi. Le poesie saranno anche lette in italiano da Mirna Brignole, Pier Curci, Paolo Paganetto, Antonella Togo e Carlo Vita. La manifestazione sarà condotta da Francesca Marzino. Sempre a Chiavari, il cinema Mignon propone anche oggi l’evento speciale “Zerovskij”, film musicale dedicato al concerto tenuto da Renato Zero all’Arena di Verona lo scorso mese di settembre. Due sono le proiezioni previste: alle 17.05 ed alle 21. Arriva invece dalla Cineteca di Bologna “Visage Village”, documentario che racconta un viaggio nella Francia contemporanea della regista Agnès Varda e del fotografo JR. Sarà proiettato, sempre al Mignon, alle 15.15.