Gli appuntamenti di oggi: “Quizduello” alla scuola media Giustiniani

Gli appuntamenti di oggi: “Quizduello” alla scuola media Giustiniani
I ragazzi pronti al confronto sui tablet

A Villa Durazzo, alle 11.30, Roberto Chiarini e Mario Aldo Toscano parlano de “Il ’68 in Italia. Un bilancio critico”. A Chiavari, si apre “Movimenti in mostra”, esposizione di Michele De Robertis e Davide Tavino,

Pomeriggio simpatico e alternativo, quello di oggi, alla scuola media Giustianiani dell’Istituto comprensivo Rapallo, dove le classi finaliste, uscite dalle precedenti selezioni, si sfideranno nell’ultimo “Quizduello”, popolare videogioco con tante domande di svariate categorie, introdotto a scuola nell’ambito del progetto contro la dispersione che ha avuto il contributo della Compagnia di San Paolo.

Vediamo gli altri appuntamenti del giorno. Questa mattina, a Villa Durazzo, Santa Margherita, alle 11.30, l’incontro con i professori Roberto Chiarini e Mario Aldo Toscano, sul ’68 in Italia, dal titolo “Un bilancio critico”.

A Chiavari, negli spazi dell’auditorium San Francesco, si apre oggi la mostra bi personale di Michele De Robertis e Davide Tavino, dal titolo “Movimenti in mostra”. Sviluppata con ConTemporaryGallery e Associazione Il Mosaico, la mostra sarà visitabile sino al 28 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.30, sabato e domenica anche dalle 10 alle 13.