Gli appuntamenti di oggi: a Zoagli l’evento per la cittadinanza onoraria a Greg Lake

A Sestri Levante viene presentata la “Notte bianca dello yoga”, al Cantero di Chiavari film documentario su Michelangelo, musica da camera a Villa Durazzo di Santa Margherita.
Vediamo gli appuntamenti di oggi, lunedì 19 giugno. A Sestri Levante arriva la “Notte bianca dello yoga”, il cui programma sarà presentato, oggi, alle 18, nella Sala Bo di Largo Colombo, per poi avere corso effettivamente mercoledì, sulla spiaggia di Ponente di Riva Trigoso, dalle 18 per i bambini, dalle 19 e sino a mezzanotte per gli adulti, con conclusione con il concerto “Campane di cristallo”. Invece, questa sera, al Convento dell’Annunziata, si tiene, dalle 21, il concerto degli “Alle kan synge”, il gruppo di cantanti per diletto norvegesi che ha svolto un periodo di formazione a Sestri Levante.
A Chiavari, il cinema Cantero presenta il film documentario “Michelangelo. Amore e morte”, per il ciclo “La grande arte al cinema”, alle 17 e alle 21.15, biglietti a prezzo intero a 10 euro.
A Zoagli, ecco il grande evento, con la cerimonia – spettacolo per la consegna a Regina Lake della cittadinanza onorari post mortem del marito, Greg Lake, musicista simbolo del rock progressive. I cancelli del castello del Conte Canevaro si apriranno alle 18. Nel corso della serata, in programma l’omaggio a Greg Lake di Paola Tagliaferro, Giuliano Palmieri, Pier Gonella, Claudio Pozzani, Bernardo Lanzetti. Alle 21.15, invece, lo stesso Lanzetti proseguirà con il proprio tributo a Bob Dylan.
A Santa Margherita, Villa Durazzo ospita alle 21 il “Concerto cameristico” di Giuseppe Farnese alla viola e Dario Bonuccelli al pianoforte, con musiche di Glinka, Weber, Hindemith e Salandrini. Da oggi e per tutti i lunedì estivi, ecco i laboratori per bambini dedicati alla biologia marina, in piazza del Sole, dalle 10 alle 13 (info: 334-3290804).






