Gli appuntamenti per domani, 2 dicembre


A Sestri Levante appuntamenti per Pane e Olio, Cimameriche Film Festival e “Natale…idee regalo”. A Chiavari Premio Ciavai, a Casarza “Dicono di donne”, a Cicagna teatro per i piccoli. A Santo Stefano mercatini di Natale e vari eventi nel bocciodromo.
A Sestri Levante dalle 11 laboratorio di cucina “Mare che vai, pesce che…ritrovi!” in collaborazione con Pesce Ritrovato by Fish Scale presso la sede del Bagnun di Riva. Sempre per Pane e Olio, alle 16 laboratorio di “Pesca Imparo” dedicato ai bambini al cantiere Mat con Monica Marcenaro e Luigino Sartor. Per Cimameriche Film Festival alle 17.30 si inaugura la mostra “Briciole on the road” a palazzo Fascie e dopo gli appuntamenti per lo Strangoggion e la Serezita, alle 19.30 apericena con Stuzzichin e alle 21 concorso “Le Meriche”. Prosegue intanto la mostra mercato “Natale…idee regalo” allestita al Grande Albergo con ingresso libero dalle 10 alle 19.
A Chiavari alla Società economica alle 10 si svolge la premiazione della 30esima edizione del Premio Ciavai. Al Maria Luigia open day con presentazione dell’offerta formativa dalle 15 alle 18 e la possibilità di incontrare coordinatori e insegnanti. Dalle ore 18 Valeria Corciolani sarà nella libreria La Zafra in via Vittorio Veneto per autografare copie di “Giallo panettone” e di “Lacrime di coccodrillo”.
A Casarza Ligure alle ore 17.30 si terrà l’incontro “Dicono di donne” organizzato dall’associazione Lacerba e dalla Cooperativa Tassano alla biblioteca civica a Villa Sottanis. Si parlerà della figura della donna nel Risorgimento italiano con Raffaella Saponaro Monti Bragadin e Maria Luisa Zolezzi.
A Santa Margherita Raffaella Saponaro tratterà di Massimo d’Azeglio a Spazio aperto di via dell’Arco alle 16.
Al teatro di Cicagna spettacolo per i più piccoli alle 16 con “Canto alla luna” scritto e diretto da Giovanna Vallebona.
A Santo Stefano d’Aveto, nell’ambito dei mercatini di Natale allestiti dal Parco dell’Aveto nel bocciodromo, ci sarà il battesimo della sella, musica, laboratorio gastronomico, rappresentazione dei bambini, percorso goloso itinerante e lotteria.
Per lo sport, alla piscina di Chiavari si tiene il quarto memorial Chiara Rama con gare di nuoto e staffetta dalle 15. Previste anche un’esibizione della campionessa mondiale di nuoto sincronizzato Marta Cantero e una partita di acqua goal con la partecipazione dei campioni della Pro Recco Felugo, Mangiante e Luongo e della campionessa Elisa Casanova
A Camogli per la fase preliminare del campionato Under 17 A, alla Giuva Baldini si terrà il concentramento con RN Camogli, Como Nuoto e Lavagna 90 con incontri alle 14 (RN Camogli- Como Nuoto) e 17.45 (Lavagna 90- Como Nuoto).