Gli appuntamenti per domani, domenica 12 marzo

Gli appuntamenti per domani, domenica 12 marzo
Torna il Carnevale della Zucca a Moneglia

Ancora tempo di maschere e coriandoli a Moneglia, con il tradizionale Carnevale della Zucca, e a Tribogna con il Carrosezzo. A Rapallo i bambini fino a 12 anni pattinano gratis sulla pista al Parco Demartino di Rapallo. Ultimo giorno per la mostra mercato “Il bello delle donne liguri” a Villa Durazzo.

A Moneglia  si svolgerà il tradizionale Carnevale della Zucca, rimandato domenica scorsa per il maltempo: dalle ore 14:00 musica, balli ,animazione per i più piccoli e la sfilata di carri allegorici e maschere lungo via Liberazione e attraverso le vie del centro.

A Chiavari si terrà il mercatino dell’ antiquariato per le vie del centro storico e in corso Garibaldi dalle 8 alle 20 si svolgerà la manifestazione: “Artisti in strada”.

A Carasco si svolgerà  la 1^Prova CSI di Ginnastica Ritmica organizzata dalla Asd Riboli di Lavagna con inizio alle ore 9:00 nel palazzetto dello sport.

A Rapallo da domani al 17 aprile sarà presente la pista di pattinaggio al Parco Demartino. Alle 16.30 ci sarà l’inaugurazione e i bambini fino ai 12 anni potranno pattinare gratis. Per la rassegna musicale intitolata “Concerti Aperitivo”, alle ore 16:00 al Teatro delle Clarisse, si esibirannoil soprano Ilaria Iaquinta e Giacomo Serra al pianoforte. Al Santuario di N.S. di Montallegro si svolgerà un “Vespro d’organo” che precederà la Santa Messa alle 16.

A Santa Margherita Ligure domani sarà ultima giornata per poter visitare la mostra mercato “Il bello delle donne liguri” a Villa Durazzo dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Nel Teatro di Cicagna si svolgerà la commedia “Sutta a chi tucca” alle ore 16:00.

A Tribogna dalle ore 12:30 si svolgerà il carnevale con pranzo nel salone comunale e alle 15:00 Carrosezzo per le vie del paese.

Il Parco di Portofino organizzata l’escursione “Il Sentiero dei Tubi”: l’appuntamento è alle 9:00 davanti alla Chiesa di San Rocco di Camogli e terminerà alle 13:00 circa in località “Caselle”.