Gli appuntamenti per domani, domenica 5 marzo

Gli appuntamenti per domani, domenica 5 marzo
Bimbi pronti per le ultime feste in maschera

Domenica in maschera a Sestri Levante, Chiavari, Carasco, Recco, Bogliasco (Moneglia rinvia il Carnevale della Zucca al 12 marzo). A Lavagna Fiera dell’Agricoltura. Al Macera di Rapallo inaugurazione del Punto di Primo Soccorso per la Cardioprotezione.

A Sestri Levante, dalle ore 15, si svolgerà il “Carnevale alle Lavagnina”, con la sfilata di maschere e del carro del Circolo Sabino per le vie dei quartieri. Parteciperanno diverse associazioni del Tigullio con musica ed esibizioni. In caso di pioggia l’evento verrà spostato a domenica 12 marzo. Dalle ore 8 alle ore 20, presso la sede dei Volontari del soccorso di via Aurelia 31, sono indette le votazioni per eleggere il nuovo consiglio direttivo; possono accedere al voto tutti i cittadini soci dell’ente da almeno quattro mesi. Nella Sala Agave dell’ex convento dell’Annunziata si terrà “Una meravigliosa giornata da Cani” dalle ore 10.30 con esibizioni cinofile, seminario di primo soccorso per gli amici a quattro zampe. Per i bambini ed i loro cani sarà possibile partecipare ad una gara a premi. L’ingresso sarà libero.

A Lavagna, dalle ore 8 alle ore 20 in corso Genova, tradizionale Fiera dell’Agricoltura con 116 banchi di merci varie. Alle ore 19 al “La Monna Bianca” si esibirà Gabriella Martinelli.

A Chiavari, dalle ore 15, in piazza Matteotti festa per tutti i bambini con la Bambineide: in programma fuochi d’artificio, lo scoppio della pentolaccia, esibizioni musicali, animazione e intrattenimento (ricordiamo che è vietato l’uso di prodotti spray e petardi). In ragione della manifestazione carnevalesca, dalle ore 8 alle ore 21 è vietata la sosta in piazza Matteotti e nel primo tratto di corso Garibaldi fino all’incrocio con via Delpino e dalle 13 sarà anche interdetta la circolazione nelle medesime zone fino al termine della manifestazione.

A Carasco si organizza, dalle ore 14 nei giardini di via Piani, il Carnevale a tema “Turista fai da te, viaggiando con la fantasia”; ci saranno vari stand gastronomici, sfilata dei carri allegorici con premiazione finale e rottura della pentolaccia; il ricavato sarà devoluto all’asilo Manuel Rocca. Si svolgerà dalle ore 15 alle ore 20, presso il Campo Priora, la manifestazione “Diamo un Calcio al terremoto”, torneo calcistico a scopo benefico il cui ricavato andrà alle zone terremotate.

A Rapallo, alle ore 16, si terrà al Teatro delle Clarisse il terzo degli otto Concerti Aperitivo con Renata Campanella, Matteo Jin e Palmiro Simonini. Presso il Santuario di N.S. di Montallegro da domani ogni domenica per tutto il mese si svolgerà un vespro d’organo alle ore 15.30 che precederà la Santa Messa festiva. Nel campo sportivo Umberto Macera, alle ore 10.50, avverrà l’inaugurazione del Punto di Primo Soccorso per la Cardioprotezione nell’ambito del progetto “Viva!Rapallo cardioprotetta”.

A Recco alle ore 13 inizierà il “Carnevale Esplosivo” organizzato dalla Pro Loco. Verranno distribuiti sul lungomare pentolacce, coriandoli, caramelle e bugie. La partenza dei carri è prevista alle ore 14 da Lungomare Bettolo. Al termine della manifestazione verranno premiate le migliori maschere.

A Borzonasca, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 ci sarà una raccolta del sangue con autoemoteca organizzata dall’Avis San Colombano in piazza Severino.

A Bogliasco dalle ore 14 corteo mascherato con Franco Picetti e gli Amixi de Boggiasco, percorso a tappe dal piazzale delle scuole con giocolieri e artisti. Al termine del corteo, in piazza XXVI Aprile ci saranno per i bambini la merenda, animazione e l’estrazione della sottoscrizione a premi.

A Sori proseguono le serate gastronomiche “Sori di mare…Sori di terra”.

A Moneglia è rinviato il Carnevale della Zucca, che a causa del maltempo si svolgerà il 12 marzo.