Gli appuntamenti per domani, domenica 8 novembre

La Croce Rossa lavagnese inaugura due mezzi
La Croce Rossa lavagnese inaugura due mezzi
La Croce Rossa lavagnese inaugura due mezzi

La Croce Rossa di Lavagna inaugura due nuovi mezzi. A Santa Margherita manifestazione per il 4 Novembre. A Ognio di Neirone giornata dimostrativa gratuita “Animali da lavoro agricolo in zona montana”.

A Lavagna alle 15 presso la sede della Croce Rossa lavagnese si inaugureranno due nuovi mezzi di soccorso: un’ambulanza e un Doblò provvisto di pedana per il trasporto dei disabili. Seguirà il carosello dei mezzi attraverso le vie cittadine e un buffet organizzato con l’ausilio della scuola alberghiera di Lavagna e di alcuni commercianti della zona.
A Chiavari nell’auditorium della filarmonica alle 17 si tiene lo spettacolo “Il Piave mormorava?” del Gruppo vocale e strumentale Musica Nova di Levanto. Mercatino dell’antiquariato e artisti in strada nel centro storico.
A Leivi prosegue la Festa d’Autunno nel campo sportivo di San Bartolomeo a cura dell’Associazione Sportiva Leivi. Alle 12 degustazione di olio nuovo di Leivi e alle 12:30 l’apertura degli stand gastronomici e intrattenimento con gli Spuncia Porchi, caldarroste e vino.
A Santa Margherita Ligure il Comune organizza la manifestazione per il 4 Novembre che prende il via alle 9:30 con le deposizioni di corone da parte dell’amministrazione nelle chiese di Nozarego e San Siro. Alle 10:20 si formerà in piazza Mazzini il corteo che si recherà al Parco della Rimembranza per la deposizione di una corona e quindi nella Basilica arcipresbiteriale di Santa Margherita per la messa delle 11:30. Al termine il corteo raggiungerà il monumento ai caduti di corso Marconi, dove sarà effettuato il saluto alla lapide da parte delle bandiere e labari presenti e degli studenti dell’Istituto Comprensivo Rossi che effettueranno la lettura del Bollettino della Vittoria. Alle 14:45 la cerimonia si sposterà a San Lorenzo della Costa. A Spazio Aperto di via dell’Arco alle 16 “Lirica in salotto: dammi un cinque”, 13 autori e un numero in comune, in collaborazione con il coro lirico Quadrivium di Genova.
Il Parco dell’Aveto organizza una visita guidata con laboratorio alla fattoria didattica Anidra di Borzonasca.
A Ognio di Neirone nell’agriturismo Naturaesport giornata dimostrativa “Animali da lavoro agricolo in zona montana” a partecipazione gratuita dalle 9 con pranzo al sacco condiviso.