Gli appuntamenti per domani
Domenica di sport con la Marcia Arcobaleno, ma anche di tradizione, con Agricasta a Borzonasca. A Rapallo celebrazioni per il IV novembre.
Rapallo celebrerà domani la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze armate con un programma che prenderà il via alle 7,45 quando rappresentanze del comune, delle associazioni patriottiche combattentistiche e d’arma, in forma privata, deporranno corone d’alloro in vari punti della città in onore dei caduti. Alle 8,45 ci sarà la deposizione ufficiale di una corona sulla lapide ai caduti di Nassirya, dopodiché, alle 9.40 si formerà un corteo davanti al palazzo comunale, che raggiungerà la basilica dei SS. Gervasio e Protasio per la messa delle 10. al termine, il corteo si porterà al moletto centrale del lungomare per gettare una corona a ricordo dei caduti in mare.
Per quanto riguarda lo sport, domani sarà la giornata della manifestazione “Sentieri di Fraternità sul Monte di Portofino”, che vede lo svolgimento della 15 edizione della Marcia Arcobaleno da 5,5 e 12km, la 3° edizione de:”Ritorna la più Bella” da 23 km, la 3° edizione Trail del Monte di Portofino, sempre da 23 km e il 1° Trofeo Parco di Portofino. La manifestazione è organizzata dalla società sportiva Atletica Rapallo Golfo Paradiso Recco, con il Patrocinio e la collaborazione dell’Ente Monte di Portofino e del comune di Santa Margherita Ligure e il Patrocinio del Comune di Portofino.
Salvo imprevisti meteo, si svolgerà domani l’edizione 2010 di Agricasta, manifestazione legata alla valorizzazione della cultura autoctona, ai prodotti tipici, alla gastronomia, alla storia delle arti e dei mestieri del passato, alla musica, ai giochi. L’appuntamento è dalle 13 a Borzonasca.
A Lavagna sarà inaugurata alle 17 con un aperitivo biologico la mostra interattiva fra la pittura di Carla Cecere e la medicina naturale dal titolo “La medicina nei colori”, che sarà aperta al pubblico presso la Bottega delle Erbe in corso Buenos Aires 56 dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.