Gli appuntamenti per domenica 9/10

Gli appuntamenti per domenica 9/10
A Camogli musica e trofie per la Madonna dei gotti

A Lavagna ultimo giorno di Pesto e dintorni. A Camogli ancora festeggiamenti per la Madonna dei gotti. Sul San Giacomo è in programma una castagnata e sempre nell’entroterra prosegue il rally Ronde della Val d’Aveto.

A Lavagna domani è l’ultimo giorno per Pesto e dintorni. In programma ci sono il corso di cucina alle 10.30 e alle 17, il convegno sull’olio di oliva alle 15.30, la lezione sul pesto alle 16 e tre degustazioni di vini, alle 10, 15 e 17. In piazza Marconi inoltre alle 16.30 si potranno assaggiare testaieu al pesto e dalle 10 alle 17 a Casa Carbone Zucchero Amaro organizza una giornata di sensibilizzazione al commercio equo solidale.

A Sestri Levante alle 15.30 si svolge l’annuale convegno ligure della Fiaf, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche nel centro Casette Rosse. Nell’occasione sarà presentato il progetto per la realizzazione di un libro fotografico sulla Liguria. Nella parrocchia di San Bartolomeo, in festa per Nostra Signora del Soccorso, a celebrare la messa delle 10.30 sarà il vescovo mons. Alberto Tanasini. Alle 16.30 il vespro sarà presieduto da don Luigi Olivieri, che festeggia 50 anni di professione religiosa. Al termine ci sarà la processione per le vie della parrocchia.

A Casarza Ligure si tiene la mostra mercato “Hobbisticamente casarzesi”, con l’esposizione di collezioni e lavori a Villa Sottanis dalle 9.

A Camogli per la “Festa della Madonna dei gotti” alle 11 si tiene la sfilata del gruppo folk Rumpa e Streppa di Santa Margherita. Alle 15.30 si esibiscono le Ragazze Gau e alle 18 è in programma l’estrazione dei biglietti della lotteria, per proseguire con l’abbuffata di trofie.

Il Comitato Monte San Giacomo e il Comune di Cogorno organizzano la “Castagnata” sul San Giacomo domani dalle 14.30. Per i partecipanti ci saranno caldarroste, vino novello e frittelle. Si terranno inoltre l’undicesima edizione del concorso delle zucche e una visita guidata alla vicina cava d’ardesia a cielo aperto. Sulla piazza è in programma la corte delle arti, dei mestieri e dei sapori antichi con una quindicina di espositori, mentre sotto il gazebo sarà allestita la mostra “Ritratto di Cogorno”.
A Mezzanego si tiene la Fiera degli Angeli con conseguente divieto di circolazione e sosta sull’area antistante il circolo polisportivo e sul ponte di Isola di Vignolo.

A Borzonasca è in programma una raccolta straordinaria di sangue a cura della Croce Verde dalle 8 alle 12 in piazza Severino.

Prosegue il “Rally Ronde della Val d’Aveto” con la seconda giornata di gare: dalle 8 alle 18.30 si terranno le prove speciali con inizio poco dopo l’abitato di Alpicella, immissione sulla sp 75 del Penna e attraversamento della foresta del monte.