Gli appuntamenti per domenica, in pieno clima natalizio

Casa Babbo Natale
Casa Babbo Natale
Fine settimana con tanti eventi natalizi tra costa ed entroterra

Gli appuntamenti di domani, domenica 2 dicembre, sono per la maggior parte incentrati su eventi natalizi:

A Sestri Levante prosegue Pane e Olio con possibilità di visitare il mercatino a tema dalle 10 alle 19 in via Asilo Maria Teresa, poi alle 11 e nuovamente alle 15, dimostrazione pratica di molitura delle olive e mini corso di assaggio al frantoio mobile della Cooperativa Olivicoltori Sestresi. Alle 16.30 “Pan per focaccia” corso per bambini e adulti all’Annunziata. Al Musel invece speciale appuntamento dalle 15, con “Viaggio nel tempo: dalla Preistoria all’epoca Romana”, laboratorio della Cooperativa Solidarietà e Lavoro rivolto a bambini da 7 a 12 anni.

A Lavagna in sala Rocca l’Agorà presenta alle 17, il Calendario d’Autore, dal titolo “Su Tela e Giornale” grazie alla collaborazione del vignettista e giornalista de Il Secolo XIX Stefano Rolli e del pittore Michele De Robertis.

Cerimonia del Premio Ciavai, Premio di fotografia Pippo Raffo, Premio concorso fotografico a tema libero e Premio alle tesi di laurea, all’auditorium San Francesco di Chiavari con inizio alle 16.30 a cura dell’associazione culturale O Castello.

Claudia Koll legge il Vangelo di Luca, al convento dei Frati Cappuccini di Santa Margherita Ligure. Magie di Natale a Villa Durazzo, dalle 10 alle 18.30.

Mercatino di Natale e gara di torte a base di Nocciola Misto Chiavari a Mezzanego dalla scuola Spinetto a partire dalle ore 10, nell’ambito del progetto legato allo sviluppo dei noccioleti.

Escursione lungo gli anelli dei Monti Bossea e Comarella e la Miniera di Gambatesa, con le Guide Meraviglie dell’Aveto. Intanto a Santo Stefano si possono visitare i Mercatini di Natale, nel suggestivo Castello e la Casa di Babbo Natale nel bosco incantato.

Castello di Babbo Natale anche a Camogli, aperto dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

A Rapallo invece arrivano motociclisti abbigliati da Babbo Natale: sfileranno per le vie del centro e distribuiranno caramelle ai bambini, dalle ore 9; mentre alle 16, parata natalizia con la Compagnia itinerante “Baffardelli”.

Quarta edizione della manifestazione “Luce del Natale” a San Salvatore di Cogorno, in piazza Aldo Moro con alle 10 la Corte delle Arti, dei Mestieri e dei Sapori antichi, alle 14.30 spettacolo per bambini, alle 16.30 accensione delle luminarie e scambio di auguri.